Probabile formazione - Gattuso torna al 4-3-3 contro il Torino ma in attacco c'è Cutrone. A centrocampo rientra Paquetà

Probabile formazione - Gattuso torna al 4-3-3 contro il Torino ma in attacco c'è Cutrone. A centrocampo rientra PaquetàMilanNews.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 27 aprile 2019, 20:00Primo Piano
di Fabio Anelli

Gennaro Gattuso torna al 4-3-3, dopo il fallimentare tentativo di 3-5-2 schierato in Coppa Italia contro la Lazio. Non sarà, tuttavia, il canonico Milan quello che domani sera affronterà il Torino. Il tecnico rossonero, per cercare quell’anima mancata alla squadra nelle ultime settimane, proverà a puntare sulla grinta e sulla rabbia agonistica di Patrick Cutrone. La presenza del classe ’98 al posto di Piatek sarà, infatti, la principale novità di formazione in vista della sfida contro i Granata.

CONTI PER CALABRIA – Oltre a Cutrone, anche in difesa ci sarà spazio per una novità contro il Torino. Durante il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio, Gattuso ha perso Calabria, uscito a partita in corso per quella che si è poi rilevata essere una frattura del perone. Al posto del numero 2, scenderà in campo Andrea Conti. Inoltre, nonostante il pieno recupero di Cristian Zapata, al fianco di Romagnoli giocherà ancora Musacchio mentre Rodrguez verrà confermato sulla corsia di sinistra.

RIENTRA PAQUETÀ – A distanza di quasi un mese, l’ultima presenza risale al 2 aprile in Milan-Udinese, tornerà in campo Lucas Paquetà. Il brasiliano, convocato sia per la sfida contro il Parma che per quella contro la Lazio, non ha trovato spazio ma domenica ci sarà. L’ex Flamengo completerà il tridente di centrocampo insieme a Kessie e Bakayoko.

PIATEK IN PANCHINA – Per la prima volta dal suo esordio da titolare in rossonero, Piatek non partirà dal primo minuto. Gennaro Gattuso prova a dare la svolta alla squadra togliendo l’attaccante che dopo aver trascinato il Milan nella rincorsa ad un piazzamento valido per l’accesso alla prossima Champions League è apparso appannato nelle ultime partite. Al suo posto, spazio al giovane Cutrone che, ancora una volta, proverà a sfruttare al meglio la sua chance. Il ’98 giocherà in mezzo al tridente offensivo, affiancato da Suso e Calhanoglu che tornerà quindi a giocare in posizione offensiva.

Milan (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu.