Romagnoli a MTV: "Credo nel progetto, al Milan sto benissimo. Dall'arrivo di Gattuso è cambiata la mentalità"

Romagnoli a MTV: "Credo nel progetto, al Milan sto benissimo. Dall'arrivo di Gattuso è cambiata la mentalità"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 5 giugno 2018, 17:39Primo Piano
di Thomas Rolfi

Alessio Romagnoli, fresco di rinnovo di contratto fino al 2022, non ha nascosto la propria soddisfazione ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole del centrale rossonero al canale ufficiale.

Sul credere nel progetto Milan: "Sì, io a Milano sto benissimo. Vivo benissimo, mi piace la città e mi trovo a mio agio con la squadra e la società. Spero di continuare tantissimi anni qui, di vincere tanto e di riportare il Milan nei posti in cui merita di stare".

Sulla voglia di vincere dei trofei: "L'obiettivo minimo per un calciatore è quello di vincere, quindi più si vince e meglio è. Speriamo di vincere presto dei trofei".

Sul concetto di squadra che deve venire prima del singolo: "Da quando è arrivato il mister abbiamo fatto un cambio di mentalità ed è giusto questo pensiero. Tutti ci giochiamo il posto, quindi dipende sempre da noi ogni giorno durante gli allenamenti, per poi metterli in pratica durante le partite".

Sulla fiducia dell'ambiente: "La sento benissimo, non solo oggi quando ho firmato. L'accordo per il rinnovo era stato già trovato da un po' di tempo. Già prima del ritiro con la Nazionale era tutto fatto e aspettavo solo di tornare per ufficializzarlo. Ringrazio tantissimo tutti per questa occasione e spero di ripagarli con il massimo impegno e vincendo qualche trofeo".

Su Gattuso che lo ha preso ad esempio come giovane ma con già grande esperienza: "Mi ha fatto piacere. E' sempre molto bello ricevere questi complimenti da una persona come lui che ha vinto tanto e lo apprezzo molto. Adesso verrà il bello".

Sul raduno impegnativo: "E' giusto che uno lavori e si faccia il...quello che non si può dire (ride, ndr). E' giusto così, perchè la stagione è lunga e le squadre sono forti. Dobbiamo essere pronti a battagliare sempre".