Tuttosport - Dilemma Donnarumma: lui vuole restare, Raiola lo spinge altrove. E il Milan non ha deciso

Tuttosport - Dilemma Donnarumma: lui vuole restare, Raiola lo spinge altrove. E il Milan non ha decisoMilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 26 maggio 2018, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Stessa storia, stesso posto, stesso protagonista. Come evidenzia il quotidiano Tuttosport in edicola stamane, sono passati circa dodici mesi, ma la posizione di Gigio Donnarumma non è cambiata. O meglio, qualcosa di diverso c’è: rispetto al maggio 2017, il portierone rossonero ha un contratto nuovo, da top player (6 milioni a stagione) e a lunga scadenza.

PARERI CONTRASTANTI - Come detto, però, tutto il resto non è cambiato. Il suo rapporto con i tifosi, ad esempio, è rimasto lo stesso, ovvero problematico. E che dire del suo futuro, sempre più nebuloso. Le parti in causa (giocatore, manager e club) hanno visioni differenti: Gigio resterebbe volentieri al Milan, si trova bene con questi colori e vorrebbe continuare in rossonero; il suo agente, però, il noto Mino Raiola, farebbe carte false pur di portarlo via da Milano.

DUBBI - E il Milan? Da un lato vorrebbe tenerlo, dando poi a Gattuso la facoltà di scegliere chi mandare in campo tra lui e Reina, ma dall’altro sa bene che la sua cessione consentirebbe al club di bilanciare le spese e finanziare parte del mercato. Il dilemma Donnarumma, dunque, è ancora vivo. In questo preciso momento, in via Aldo Rossi hanno altri pensieri (molto più importanti) per la testa, ma prima o poi bisognerà affrontare anche la questione Gigio.