Tuttosport - Il Milan e l’atto d’amore di Romagnoli: Alessio crede nel progetto rossonero e rinnova prima della sentenza Uefa

Tuttosport - Il Milan e l’atto d’amore di Romagnoli: Alessio crede nel progetto rossonero e rinnova prima della sentenza UefaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 6 giugno 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

In un momento in cui ci sono tante voci negative e tanti dubbi sulla proprietà di Yonghong Li, arriva finalmente una bella notizia per il Milan e per i suoi tifosi: nella giornata di ieri, Alessio Romagnoli ha infatti firmato il rinnovo di contratto fino al 2022. Il difensore rossonero, che è un perno fisso della squadra di Gattuso, ha sposato quindi il progetto del club milanista nonostante i tanti attacchi subiti nelle ultime settimane.

TANTE RICHIESTE - Lo riferisce questa mattina Tuttosport che ricorda che Romagnoli era cercato da diversi club italiani (Juventus) ed europei (PSG e Real Madrid in primis). Nonostante avesse la possibilità di andare in società che parteciperanno alla prossima Champions League, Alessio ha scelto di proseguire in maglia rossonera e di credere nel progetto della proprietà cinese. “Tenere Alessio è una cosa straordinaria perché non ha battuto ciglio nel legarsi al Milan per un periodo di tempo così importante. Non ha mai ascoltato una sirena, anche se ce ne sono state tantissime. Sarà un pilastro di questo club” le parole di Mirabelli dopo la firma sul contratto.

ATTO D’AMORE - Il rinnovo di Romagnoli ha un valore maggiore anche perché è arrivato prima della sentenza dell’Uefa che potrebbe anche escludere il Milan dalla prossima Europa League: in pratica, il centrale rossonero ha firmato al buio, senza sapere nemmeno se l’anno prossimo potrà giocare in Europa. Si tratta di atto d’amore importante quello di Alessio, che adesso sogna di vincere con la maglia rossonera.