Tuttosport - Milan, con De Sciglio out la priorità sul mercato è un terzino sinistro: idea Gabriel Silva, ma in pole c’è Pasqual

Tuttosport - Milan, con De Sciglio out la priorità sul mercato è un terzino sinistro: idea Gabriel Silva, ma in pole c’è PasqualMilanNews.it
© foto di Federico De Luca
giovedì 15 gennaio 2015, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Non è iniziato certamente nel migliore del modi il 2015 di Mattia De Sciglio. Martedì, nel match di Coppa Italia contro il Sassuolo, il giovane rossonero si è infatti infortunato nuovamente alla pianta del piede destro: si tratta dello stesso problema (fascite plantare) che lo ha tenuto fuori per più di un mese prima della sosta natalizia. Il giocatore cresciuto nel settore giovanile milanista rischia quindi un lungo stop (oggi effettuerà gli esami) e per questo motivo mister Filippo Inzaghi avrebbe chiesto alla società un nuovo terzino sinistro in grado di alternarsi con Armero, anche perché Bonera, con l’infortunio di Zapata, tornerà a fare il centrale.

SCAMBIO CON NIANG - Come riferisce questa mattina Tuttosport, sono diversi i nomi che vengono accostati al Milan, ma nelle ultime ore sembra essere tornato di moda quello di Gabriel Silva dell’Udinese: il brasiliano era stato seguito già in estate dai rossoneri, ma alla fine decise di restare in Friuli. L’idea di Adriano Galliani sarebbe quella di uno scambio tra il terzino verdeoro e M’Baye Niang, che piace molto a Stramaccioni, sempre alla ricerca di un sostituto di Muriel.

IN SCADENZA - Ma il primo nome sulla lista del club di via Aldo Rossi resta sempre quello di Manuel Pasqual: il terzino della Fiorentina è infatti il preferito di mister Inzaghi, che lo aveva già richiesto anche in estate. Il terzino viola è in scadenza di contratto a giugno 2015 e quindi potrebbe muoversi per una cifra molto bassa (non più di un milione di euro). Le prossime ore saranno decisive per capire i tempi di recupero di De Sciglio, ma in caso di brutte notizie il Milan è già pronto per tornare sul mercato.