Tuttosport - Milan, il Liverpool vuole Donnarumma ma tra domanda e offerta ci sono 30 milioni di differenza

Tuttosport - Milan, il Liverpool vuole Donnarumma ma tra domanda e offerta ci sono 30 milioni di differenzaMilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 28 maggio 2018, 09:59Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Subito dopo la finale di Champions League di sabato, in molti hanno pensato che le papere di Karius avrebbero potuto spingere il Liverpool su Gigio Donnarumma. Da diverse settimane, ormai, i Reds hanno messo gli occhi sul giovane portiere del Milan, ma gli errori dell’esterno difensore tedesco contro il Real Madrid potrebbero accelerare questa trattativa, la quale però è ben lontana da chiudersi.

DISTANZA - Nonostante l’agente di Donnarumma sia in ottimi rapporti con il Liverpool e stia lavorando da tempo alla partenza del suo assistito, tra domanda e offerta c’è ancora una distanza piuttosto grande: come spiega l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, il Milan vuole almeno 70 milioni di euro per cedere Gigio, mentre il club inglese potrebbe arrivare al massimo a 40-45 milioni di euro con i bonus. Raiola farà di tutto per cercare di abbassare la richiesta dei rossoneri, ma è chiaro che servirà comunque anche uno sforzo importante da parte dei Reds, i quali dovranno alzare necessariamente la loro proposta economica al Diavolo.

IPOTESI PIU’ CONCRETA - Al momento, in caso di partenza di Donnarumma, l’opzione Liverpool è la più concreta dopo la decisione del PSG di puntare su Buffon. Anche il Napoli avrebbe messo gli occhi negli ultimi giorni su Gigio, ma il nodo principale è rappresentato dal pesante ingaggio del giovane portiere milanista che guadagna 6 milioni di euro netti a stagione.