Tuttosport - Milan, tutto su Falcao: può arrivare anche senza Europa, Mendes mediatore nello scambio di prestiti con Silva

Tuttosport - Milan, tutto su Falcao: può arrivare anche senza Europa, Mendes mediatore nello scambio di prestiti con SilvaMilanNews.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 9 giugno 2018, 10:01Primo Piano
di Salvatore Trovato

Il Milan ha scelto il suo nuovo attaccante. L’affare, secondo quanto riportato da Tuttosport, sarebbe in dirittura d’arrivo. Nelle prossime settimane (o giorni, chissà...) il club rossonero piazzerà un altro colpo a "costo zero", perlomeno dal punto di vista del cartellino: Radamel Falcao. Si parla di un possibile scambio di prestiti con André Silva, che dovrebbe prendere il posto del colombiano al Monaco. Ma andiamo con ordine.

INGAGGIO TOP - Il Milan è alla ricerca di un grande bomber, un centravanti di esperienza e qualità in grado di fare subito la differenza. Uno come Falcao, tanto per intenderci. Come detto, l’ex stella di Porto e Atletico Madrid può arrivare in prestito gratuito, ma i rossoneri dovranno comunque garantirgli un ingaggio da top player (al Monaco guadagna 8 milioni di euro netti a stagione). L’operazione, inoltre, può andare in porto anche in caso di esclusione del Milan dall’Europa.

INVESTIMENTO - C’è anche un altro aspetto che rende ancora più appetibile l’eventuale affare. Il prestito di André Silva al Monaco non porterebbe alcun introito economico, ma consentirebbe al Milan di fare un investimento per il futuro. Qualora il portoghese dovesse ritrovare verve e smalto nel Principato, infatti, i rossoneri potrebbero rivenderlo tra un anno a cifre ben più importanti. Il fatto che Jorge Mendes sia il procuratore sia di Silva che di Falcao, ovviamente, può agevolare la trattativa.