Tuttosport - Si profila un derby di mercato per Destro: il Milan è pronto a tornare alla carica per il giallorosso, ma occhio anche all’Inter

Tuttosport - Si profila un derby di mercato per Destro: il Milan è pronto a tornare alla carica per il giallorosso, ma occhio anche all’InterMilanNews.it
© foto di Federico Gaetano
giovedì 11 dicembre 2014, 10:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi

Oltre alla lotta sul campo per un posto in Europa, nei prossimi mesi Milan e Inter potrebbero sfidarsi anche sul mercato per diversi giocatori, tra cui Mattia Destro: l’attaccante della Roma, che in giallorosso sta trovando poco spazio, sarebbe infatti finito nel mirino della due società milanesi, che starebbero monitorando con attenzione la sua situazione a Trigoria.

VECCHIO OBIETTIVO - Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, al momento il Milan non è convinto da nessuna delle sue prime punte: Pazzini e Torres, infatti, non stanno dando le garanzie in termini di gol che si aspettavano in casa rossonera e quindi il loro futuro è incerto. Il giocatore italiano potrebbe rimanere a gennaio a Milanello, ma a giugno farà certamente le valigie, anche perché è in scadenza di contratto. Lo spagnolo invece è in prestito biennale dal Chelsea e cederlo non sarà semplice, a meno che in estate non ci si ritrovi seduti ad un tavolo con il club inglese e una squadra disposta a prendere Torres. Visto che il sogno Jackson Martinez è irraggiungibile (il Porto vuole 35 milioni di euro), Adriano Galliani avrebbe spostato le sue attenzioni su Destro, che ha un costo più basso (circa 20 milioni) e già ad agosto era stato cercato dall’ad milanista che lo aveva chiesto a Forte dei Marmi al ds della Roma Sabatini (la richiesta fu però di 25 milioni e quindi tutto saltò).

CONCORRENZA INTER - In via Aldo Rossi, però, dovranno stare attenti alla concorrenza dell’Inter, squadra nella quale Destro è cresciuto: il ds Ausilio, infatti, apprezza particolarmente il giallorosso che sarebbe una delle prime scelte per l’attacco interista in caso di addio di Icardi e di non riscatto di Osvaldo. Un discorso questo che sembra destinato alla prossima estate, ma intanto Milan e Inter si vogliono portare avanti e per questo continuano a restare alla finestra per osservare con attenzione l’evolversi della situazione di Destro a Roma.