Gazzetta titola: "Il nuovo corso è già iniziato. Così si progetta la media company"

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola dedica un vasto approfondimento sul progetto principale della nuova società proprietaria dell'Ac Milan. La rosea titola: "Il nuovo corso è già iniziato. Una casa moderna e sempre più fan: cosi si progetta la media company". In particolare vengono sottolineati quattro passaggi fondamentali per elevare ulteriormente il marchio e il nome del club rossonero in Italia e nel mondo, tutti già ben avviati con la proprietà Elliott.
Un primo passaggio è quello legato al brand Milan che sta tornando a risplendere non solo grazie alle vittorie: per la prima volta dopo anni i primi sei mesi del 2021/2022 sono stati chiusi in utile e i ricavi sono aumentati. Quindi la questione legata agli store, letterlamente presi d'assalto dai tifosi nelle ultime settimane, che rafforzano l'identità del club anche grazie a iniziative come quella della quarta maglia realizzata in compartecipazione da Puma e Nemen (marchio di streetwear). Poi le sponsorizzazioni che nel 2020/2021 sono aumentate del 20%. Infine il tema stadio, che sta a cuore anche alla nuova proprietà e che permetterebbe un enorme salto di qualità soprattutto in campo internazionale.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan