Allievi U17, Monguzzi: "Bravi i ragazzi nonostante il poco tempo per preparare le partite. Contento per il ritorno al gol di Vigolo"

Allievi U17, Monguzzi: "Bravi i ragazzi nonostante il poco tempo per preparare le partite. Contento per il ritorno al gol di Vigolo"MilanNews.it
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
mercoledì 5 ottobre 2016, 20:16Settore Giovanile
di Thomas Rolfi

Riccardo Monguzzi, allenatore degli Allievi Nazionali U17 del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV nel post partita: "Non è un problema di sottovalutazione, ma è un periodo in cui non riusciamo ad allenarci perchè abbiamo tante partite. Si fa fatica a preparare senza la settimana tipo la partita, ma i ragazzi sono stati davvero bravi. Non era semplice perchè la Spal giocava in 30 metri a protezione della propria porta. Dovevamo stare attenti perchè siamo andati due volte in vantaggio e poi ci siamo fatti raggiungere episodicamente. I ragazzi hanno avuto una grande determinazione e anche il raziocinio nel non forzare la giocata, sapendo che l'occasione da gol sarebbe capitata. Sono contento per il ritorno al gol del nostro bomber Vigolo, perchè se lo merita perchè sta lavorando tanto bene. Classifica? E' presto, ci son state solo 5 partite. Noi siamo lì, dobbiamo crescere.

Il nostro progetto è per la formazione individuale. Sono contento che Sportelli sia tornato in campo dopo 7 mesi di inattività. Siamo soddisfatti. Stiamo lavorando soprattutto sul fattore caratteriale più che sui concetti di gioco. Poi stiamo lavorando dal punto di vista della cattiveria agonistica. 4 risultati delle ultime 11 partite sono state raggiunte nei minuti di recupero. I ragazzi hanno fatto un passo avanti anche da questo punto di vista".