Kakà verso la rescissione, il Milan ci pensa?

Kakà verso la rescissione, il Milan ci pensa?MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 giugno 2012, 16:10Calciomercato Milan
di Riccardo Casali
fonte El Confidencial

Una clamorosa indiscrezione raccolta da El Confidencial, sito spagnolo, riguarda il futuro di Kaká.

Il verdeoro potrebbe rescindere il contratto con il Real Madrid ed essere lasciato libero di accasarsi con un altro club. La decisione presa da Florentino Perez sarebbe scaturita in seguito ad una serie di riflessioni riguardanti l’ex giocatore rossonero. In primis la poca considerazione di cui gode presso il tecnico portoghese Mourinho. Poi ci sarebbe la mancanza concreta di offerte per un giocatore che pesa sul bilancio con un ingaggio di 10 milioni netti all’anno. Ed infine il ruolo decisamente marginale ricoperto in squadra dal trequartista nel corso della sua esperienza spagnola.

Tutte queste considerazioni su Kaká avrebbero fatto propendere la giunta madridista a lasciare libero il giocatore. Quindi, uno dei colpi più costosi della storia del Real, 69 milioni di euro, potrebbe essere liberato a costo zero. Ritenendo inverosimile un nuovo interesse nei suoi confronti del Manchester City, e salvo offerte al momento poco probabili ma non impossibili, visto il rapporto non solo professionale che lega Ricardo ad Ancelotti e Leonardo, da parte del Psg, rimangono due opzioni praticabili per il futuro del giocatore.

La prima sarebbe la più semplice da percorrere e consisterebbe in un ritorno in patria. Dopo Ronaldinho, Adriano e tanti campioni brasiliani sul crepuscolo della carriera, l’ex 22 rossonero potrebbe decidere di abbandonare il calcio europeo per andare a terminare l'attività agonistica nella squadra che gli ha dato i natali, calcistici e non, il San Paolo. L’altra ipotesi, al momento poco percorribile, ma molto affascinante, riguarderebbe un ritorno al Milan.

Il club rossonero dopo aver rinunciato ad un offerta consistente per Thiago Silva, non è nella condizione di spendere grosse cifre. Ma se il giocatore si dovesse liberare a parametro zero allora resterebbe da corrispondergli solo l’ingaggio, che sarebbe di certo meno della metà di quanto percepisce attualmente a Madrid. Questa via oltre che essere suggestiva permetterebbe al Milan di acquistare un giocatore amato dai tifosi, integro fisicamente, e che non pesa eccessivamente sul bilancio societario.

Anche questa, dopo la mancata cessione di Thiago Silva, si tratterebbe di una scelta di cuore.