Il Bayern punta Théo Hernandez e nel frattempo annuncia il nuovo direttore sportivo

Il Bayern punta Théo Hernandez e nel frattempo annuncia il nuovo direttore sportivo
lunedì 26 febbraio 2024, 18:14Dall'Estero
di Gaetano Mocciaro

In Germania prende spazio l'indiscrezione dell'interesse del Bayern Monaco per Théo Hernandez. I bavaresi perderanno quasi certamente Alphonso Davies che non rinnoverà il contratto in scadenza nel 2025, costringendo pertanto il club a trattare la cessione in estate, con il Real Madrid alla finestra. Per questo motivo l'obiettivo numero uno per rinforzare la corsia sinistra è il francese del Milan.

Nel frattempo proprio il Bayern avrà dal 1° marzo il nuovo direttore sportivo: si tratta di Max Eberl. 50 anni, il dirigente ha firmato un contratto fino al 2027.

"Ho trascorso tutta la mia infanzia e giovinezza al Bayern e a Monaco, quindi è qualcosa di speciale per me tornare ora nel club dove tutto ha avuto inizio in un nuovo ruolo. Il lavoro di direttore sportivo è una grande sfida che affronterò con molto rispetto e umiltà. Farò tutto il possibile affinché il Bayern continui ad avere successo in futuro e portare gioia ai suoi tifosi" sono le prime parole del dirigente al sito ufficiale del club.

Nato a Bogen nella Bassa Baviera, Eberl è arrivato al Bayern all'età di sei anni, facendo tutta la trafila fino al debutto in prima squadra. La sua carriera dirigenziale è iniziata nel 2005 al Borussia Mönchengladbach, inizialmente come coordinatore giovanile, poi come direttore sportivo. Si è dimesso nel gennaio 2022 e ha lavorato come amministratore delegato dello sport al Lipsia dalla fine del 2022 a settembre 2023.