Mondiale per Club negli Stati Uniti, pochi tifosi e capienza ridotta: ad oggi flop da parte del pubblico

A Pochi minuti dal fischio d’inizio di Chelsea e LAFC, valida per il Mondiale per Club, lo stadio Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, si presentava desolatamente vuoto. Le immagini degli spalti, facilmente trovabili su "X" Rapprensentavano l’intero anello superiore chiuso al pubblico, segno evidente di una prevendita ben al di sotto delle aspettative.
Non si tratta di un caso isolato. Fin dalle prime partite, l’edizione americana del torneo sta registrando un preoccupante disinteresse da parte dei tifosi. Capienza ridotta, settori chiusi e un’atmosfera fredda sono diventati un triste leitmotiv, alimentando le critiche su una scelta di sede forse troppo ambiziosa per un evento che, fuori dall’Europa e dal Sud America, fatica ancora a catturare l’attenzione.
Le immagini parlano chiaro.
5 minutes before Chelsea versus LAFC kicks off in the Club World Cup and the stadium is still quiet empty. Entire top tier is out of use. pic.twitter.com/eYYNdTSvoe
— Nizaar Kinsella (@NizaarKinsella) June 16, 2025

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan