esclusiva mn

Auriemma: “Napoli e Milan lotteranno fino alla fine per lo scudetto. Leao può rompere gli equilibri"

ESCLUSIVA MN - Auriemma: “Napoli e Milan lotteranno fino alla fine per lo scudetto. Leao può rompere gli equilibri"MilanNews.it
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 2 marzo 2022, 17:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews
fonte Intervista di Peppe Gallozzi

Il giornalista Raffaele Auriemma è intervenuto ai microfoni di MilanNews.it per parlare del prossimo Napoli-Milan e della lotta Scudetto in generale. Ecco le sue parole:

Auriemma un Napoli-Milan che mette in palio una fetta importante di campionato...

“Sì, senza dubbio. Ma non dimentichiamoci che la stagione è ancora lunga, ci sono tanti punti a disposizione e tanti ostacoli da superare. Sarà importante ma non decisivo, è troppo presto”.

Chi ha più da perdere?

“Nessuno perché sono convinto che sia Milan che Napoli lotteranno fino alla fine per lo Scudetto. Su queste due squadre, tra l’altro, mi ero espresso favorevolmente già dall’inizio della stagione. L’unica su cui riponevo delle perplessità era l’Inter per i vari cambiamenti che ci sono stati”.

Al Milan cosa è mancato contro le piccole secondo lei?

“Non sempre è facile venire a capo di partite che, secondo pronostico, si presentano abbordabili. Probabilmente il Milan non ha avuto quella cattiveria di chiuderle alcune volte. Inoltre, ai rossoneri manca l’apporto continuo dei due attaccanti principali che sono Giroud e Ibrahimovic che quando giocano e stanno bene si fanno sentire. Però ha trovato un’altra freccia importante per il suo arco”.

A chi si riferisce?

“A Rafael Leao. Parliamo di un giocatore che può rompere gli equilibri e il Milan spesso si sta affidando a lui e alle sue giocate”.

Nel duello con Insigne chi vede meglio?

“A livello tecnico entrambi. Diciamo che Insigne può avere qualcosa di più dal punto di vista delle motivazioni”.

Il Milan parte svantaggiato rispetto al Napoli?

“Sulla carta e come organico no. Forse in termini di consapevolezza sì. Le tante assenze non stanno aiutando Pioli mentre Spalletti recupererà i suoi effettivi, soprattutto Lozano e Anguissa. E’ in ogni caso una partita aperta ad ogni esito”.