esclusiva mn

Cavasin: "Pioli ha fatto passi da gigante: Milan miglior squadra del campionato"

ESCLUSIVA MN - Cavasin: "Pioli ha fatto passi da gigante: Milan miglior squadra del campionato"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 13 ottobre 2023, 18:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews

Con la pausa nazionali in corso, il Milan si gode un po' di serenità in testa alla classifica. La redazione di MilanNews.it ha voluto intervistare in esclusiva Alberto Cavasin, allenatore di calcio, che ci ha parlato dei rossoneri e soprattutto di Stefano Pioli che ha affrontato anni fa in Serie B e di cui ora osserva la crescita stagione dopo stagione. “La sua squadra gioca a sua perfetta immagine e somiglianza - dichiara in esclusiva ai nostri microfoni Alberto Cavasin -; è l’allenatore che ha fatto maggiori passi da gigante negli ultimi anni”.

Il Milan è meritatamente primo in classifica?

“Sì, il Milan ha dimostrato di essere, per ora, la migliore squadra del campionato a mani basse”.

C’è qualche singolo a cui ti senti di conferire meriti particolari?

“A tutta la squadra e, soprattutto, a Pioli. Sapete perché? I rossoneri hanno perso il derby perché hanno palleggiato troppo lentamente nella metà campo dell’Inter, che è riuscita a recuperare palla e ripartire a più riprese. Avete per caso più visto fare questo errore al Milan in seguito? È una delle poche squadre che sbaglia, ma poi reagisce immediatamente, non commettendo più gli sbagli fatti”

Forse contro Verona e Genoa…

“In campo però ci vanno anche gli avversari. Contro il Verona c’erano diverse assenze. Se non sbaglio pure contro il Genoa”.

E contro la Juve mancheranno Maignan e Theo Hernandez…

“Pioli ha sempre un piano B per tutto. Ci avete caso su quanto sia cresciuto negli ultimi anni? Questo deriva dalla sua voglia di mettersi sempre in discussione e migliorare la propria squadra. L’anno dopo che ha vinto lo scudetto, ha portato il Milan in semifinale di Champions”.

Champions che, per ora, vede il Milan fermo a quota due punti dopo altrettante partite…

“Risultati bugiardi, se si considera quanto ha creato il Milan in quelle due partite. Pioli, in ogni caso, sa benissimo che allena il Milan e che deve essere perfetto per passare il girone di Champions: ci sono tutte le possibilità. Quanto al campionato, i rossoneri sono meritatamente in vetta perché hanno capito che, quest’anno più che mai, è vietato perdere punti contro le cosiddette “piccole”: te la giochi punto a punto fino all’ultima giornata con Inter e Juve”.