ESCLUSIVA MN - Colturani: "Prevedo una sconfitta. Esonerare Allegri? Sarebbe il fallimento di Galliani"

Il giornalista di Telelombardia Matteo Colturani si proietta alla sfida di stasera contro il Malaga. In esclusiva per MilanNews.it
Matteo Colturani, che partita ti aspetti stasera a Malaga?
“Brutto a dirsi ma mi aspetto una sconfitta. La partita già sarebbe stata difficile in sé, figuriamoci in questo contesto. Poi mi smentiscono ed esce fuori una partita come quella di San Pietroburgo, ma non è sempre domenica”.
Con lo Zenit però c’è stata molta fortuna e non a caso il migliore in campo era stato Abbiati
“Però la squadra aveva carattere, mi era piaciuta perché avevo visto un po’ di mordente. Stessa cosa nel derby, mentre in partite contro Sampdoria e Atalanta tutto ciò non si è visto”.
Per non parlare della sfida contro la Lazio
“Non fosse che loro erano andati a prendersi un caffè con la partita che non era ancora finita lo scarto di tre gol c stava tutto”.
Preoccupato per il futuro?
“Manca il tempo e con questa classifica la situazione precipita e tempo non se ne concede. Allegri poi ha fatto una retromarcia a livello tattico che non capisco e ha infatti pagato”.
Galliani assicura che anche in caso di ko a Malaga Allegri resta. Siamo sicuri?
“Io metto in preventivo la vittoria col Genoa, che è quella che servirà a tamponare la situazione. Galliani inoltre non ha voglia di tirar fuori Allegri perché il fallimento del tecnico sarebbe anche il suo. E poi c’è anche un discorso economico che rende inconveniente sollevare l’allenatore dall’incarico”.
Cosa ne pensi della situazione in perenne bilico del tecnico?
“Bisogna prendere una decisione, perché così non si può andare avanti. Non è possibile che ogni partita rischi di essere l’ultima per Allegri: così si danneggia lui e la squadra. Quindi si faccia una scelta definitiva anche se considero l’eventuale esonero di Allegri una mossa fatta in ritardo”.
Credi non si dovesse incominciare la stagione con lui? Qualche segnale di conferma controvoglia c’è stato
“Allegri è stato confermato controvoglia perché Galliani in modo intempestivo e unilaterale gli ha allungato il contratto. Ma sono dell’idea che per come il Milan aveva perso con l’Arsenal a Londra, rischiando una qualificazione dopo il 4-0 all’andata, Berlusconi non avrebbe mai confermato il tecnico”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati