ESCLUSIVA MN - F. Galli: "Tomori può diventare un gran giocatore. Felice per Gigio, essere capitano è un onore"

01.03.2021 17:00 di Pietro Andrigo Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ESCLUSIVA MN - F. Galli: "Tomori può diventare un gran giocatore. Felice per Gigio, essere capitano è un onore"

Filippo Galli ha rappresentato, in campo e fuori dal terreno di gioco, una storica bandiera rossonera. La redazione di Milannews.it lo ha contattato per parlare del momento del Milan e della partita con la Roma. Queste le domande e le risposte:

Il Milan arrivava da un momento difficile sia a livello di risultati che di morale. La vittoria con la Roma è più importante a livello di classifica o di spirito per i prossimi impegni?

"Sia per lo spirito perché la squadra ha ritrovato le sue certezza che per la classifica. La quarta e’ a 8 punti, anche se il Napoli deve recuperare 1 gara,  e possiamo ancora sperare nel campionato anche se ora è tutto nelle mani dell Inter."

Secondo lei il recente calo del Milan era dovuto a ragioni fisiche (si parlava di un richiamo di preparazione) o mentali?

"A mio parere la questione è ‘animica’ e non si possono isolare le due parti ovvero la forma fisica e quella mentale. Tra l'altro il concetto di richiamo di preparazione credo e spero sia ormai superato"

La partita di ieri ha visto protagonista in positivo Fikayo Tomori. Come giudica il suo impatto con la maglia del Milan? Se lo aspettava così pronto?

"E' un giocatore che sinceramente conoscevo poco. Devo fare i complimenti a Massara e Maldini per la loro scelta, sicuramente azzeccata. E' un giocatore veloce e attento. Ha tutte le qualità per diventare un gran giocatore.

Il sorteggio di Europa League vedrà affrontarsi Milan e United, due squadre gloriose in cerca di riscatto e entrambe al secondo posto nei loro campionati. Che cosa si aspetta da questo scontro? 

"Sarà una grandissima partita tra due grandi squadre. Entrambe le formazioni stanno facendo bene nei rispettivi campionati. Sono certo che il Milan sarà all altezza del Manchester United e della nostra storia"

L’ha già indossata alcune volte ma effetto le fa vedere Donnarumma con la fascia di capitano al braccio?

"Sono molto contento per lui! Indossare la fascia di capitano è un onore ed un onere"