esclusiva mn

Fuss (DAZN): "Dortmund molto più difensivo rispetto al passato, Reus è in grande forma"

ESCLUSIVA MN - Fuss (DAZN): "Dortmund molto più difensivo rispetto al passato, Reus è in grande forma"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 ottobre 2023, 14:00ESCLUSIVE MN
di Redazione MilanNews

Borussia Dortmund-Milan incombe e, a tal proposito, la redazione di Milannews.it ha contattato telefonicamente in esclusiva Carsten Fuss, giornalista Dazn che segue la Bundesliga. Ecco le sue parole sul match di questa sera: 

Quali fattori tattici e singoli giocatori potrebbero determinare Borussia Dortmund-Milan?

“Partiamo fronte Borussia. Per me trarranno le fila i senatori, cioè Mats Hummels e Marco Reus". 

Reus, recentemente, in stato di grazia. Potrebbe creare grattacapi alla difesa del Milan?

“Reus è in grande forma: ha segnato tre gol consecutivi nelle ultime tre partite. Poi c’è  Ryerson, che - a mio avviso - sta particolarmente bene, insieme al portiere Kobel: rappresenta una sicurezza tra i pali”.

I principali media tedeschi parlano di un Dortmund eccessivamente votato alla fase difensiva…

“È vero, è un Dortmund molto più difensivo rispetto al passato. È cominciato un ciclo e, a livello di sistema di gioco, si pensa prima a curare la manovra e i movimenti del pacchetto arretrato, senza magari avventurarsi all’arrembaggio in maniera poco chiara”.

Le difficoltà più significative che potrebbe fronteggiare il Milan?

“Hummels ha vinto 206 partite con la maglia del Dortmund: nessuno, prima di lui, ci era riuscito nella storia del club. Avrà grandi motivazioni (se devo continuare a parlare di singoli). A livello generale, penso che anche il fattore stadio potrebbe incidere”.

Che tipo di partita prospetti?

“Equilibrata, tra due squadre che si sono studiate reciprocamente e che si rispetteranno. Il Dortmund la metterà molto sul piano difensivo e fisico, al fine di schermare la rapidità degli attaccanti del Milan. Davanti, invece, credo possa sperare nei guizzi di Malen: solitamente sono queste le sue serate…”.