esclusiva mn

Hubner: “Milan, da quando è arrivato Gattuso stagione da 7. Kalinic ha deluso. Gigio? Il problema è il suo contratto”

ESCLUSIVA MN - Hubner: “Milan, da quando è arrivato Gattuso stagione da 7. Kalinic ha deluso. Gigio? Il problema è il suo contratto”MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 22 maggio 2018, 16:30ESCLUSIVE MN
di Enrico Ferrazzi

La redazione di MilanNews.it ha contattato Dario Hubner. Con l'ex capocannoniere della Serie A abbiamo commentato la stagione Milan, il lavoro di Gattuso, il caso Donnarumma e le voci di mercato su Immobile e Belotti. Ecco le sue parole:

Signor Hubner, che voto dà alla stagione del Milan?

“Darei un 5 ai rossoneri per l’inizio di campionato, mentre da quando è arrivato Gattuso credo che il Milan si meriti un bel 6,5/7”.

Parlando dei singoli, chi è stato secondo lei il migliore della squadra rossonera e chi invece ha deluso di più?

“Biglia non ha incominciato bene la stagione, ma penso che poi sia venuto fuori alla grande. All’inizio ha giocato male, ma poi ha dimostrato il suo valore. Si è ambientato e ha fatto vedere di essere un giocatore di spessore. Per quanto riguarda chi mi ha deluso, direi Kalinic, ma bisogna capire se il gioco del Milan era giusto per lui. Sicuramente mi aspettavo qualcosa in più dal croato”.

Come giudica il lavoro di Gattuso? Ha fatto il massimo o poteva fare di più?

“Il Milan aveva qualcosa in meno rispetto alle prime della classifica che sono andate in Champions e alla Lazio. La scorsa estate ci sono stati tanti innesti nuovi, quindi serve del tempo. I rossoneri hanno perso tanti punti nel girone di andata e questo ha pesato parecchio nel proseguo del campionato. Da quando è arrivato Gattuso, a parte le due partite contro il Benevento, credo che il Milan abbiamo sempre fornito buone prestazioni”.

In casa rossonera, continua a tenere sempre banco la questione che riguarda il futuro di Gigio Donnarumma. Cosa idea si è fatto di questa vicenda?

“Il problema secondo me è il suo contratto. Gigio è un ottimo portiere ma deve avere il tempo per crescere. I tifosi però dicono che un portiere che guadagna 6 milioni non deve crescere, ma deve essere già bravo. La differenza è questa: se il Milan lo avesse fatto rinnovare a due milioni a stagione a questo punto la situazione sarebbe stata diversa”.

Per il prossimo anno, il Milan cerca un grande centravanti. I nomi che si fanno di più in questo momento sono quelli di Immobile e Belotti: chi potrebbe essere più utile al gioco di Gattuso?

“Penso entrambi perché sono due giocatori che corrono tanto e che danno anche una grande mano alla squadra. Hanno caratteristiche simili, al momento sono i due attaccanti italiani migliori in circolazione. Prendere uno dei due sarebbe un ottimo affare per il Milan, sono due grandi attaccanti”.