- Jacobelli: "Al Milan serve uno come Loftus-Cheek. C’è bisogno anche di un grande centravanti"

In merito al mercato estivo del Milan, la redazione di Milannews.it ha intervistato in esclusiva Xavier Jacobelli, giornalista e saggista. Ecco le sue parole:
Come si sta orientando il Milan sul mercato?
“A mio avviso l’addio di Maldini e Massara è stato ingiustificato, alla luce di quello che avevano dimostrato. L’addio di Tonali ha consentito ai rossoneri di ottenere 75 milioni di euro più 10 bonus, con cui si aumenta decisamente il budget che c’era già a disposizione sul mercato. Per concludere: si è perso un centrocampista molto talentuoso, ma ora c’è una carta importante da giocarsi sulle operazioni in entrata”.
Loftus-Cheek la stuzzica tatticamente?
“Al Milan serve uno come lui. Da quando Kessie è andato al Barcellona, Pioli è alla ricerca di un giocatore con quel tipo di caratteristiche. Inoltre, senza Bennacer, hai bisogno di una presenza forte in mezzo al campo. Un altro nome che mi sembra sposare a pieno il progetto di Pioli è quello di Pulisic”.
Per quanto concerne l’attacco invece?
“C’è bisogno di un grande centravanti, che possa dare il giusto ricambio a Giroud. Morata e Scamacca mi sembrano i profili più assimilabili a questo tipo di soluzione”.
Il Milan è realmente in corsa su Frattesi?
“Il Milan è normale che possa percorrere questa pista, ma mi è sembrato più orientato a chiudere Loftus-Cheek e a costruire un altro tipo di centrocampo. Sul centrocampista del Sassuolo mi pare più avvantaggiata l’Inter”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2023 milannews.it - Tutti i diritti riservati