esclusiva mn

Maniero: “Milan, tieni i più bravi e prendi un grande bomber. Donnarumma? Gli consiglio di restare in rossonero”

ESCLUSIVA MN - Maniero: “Milan, tieni i più bravi e prendi un grande bomber. Donnarumma? Gli consiglio di restare in rossonero”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 maggio 2018, 12:00ESCLUSIVE MN
di Enrico Ferrazzi

La redazione di Milannews.it ha intervistato in esclusiva Filippo Maniero, ex attaccante rossonero, il quale ha commento il momento societario del Milan, il caso Donnarumma e il mercato estivo del club di via Aldo Rossi. Ecco le sue parole:

Sig.Maniero, che cosa pensa della sentenza dell’Uefa sul settlement agreement e dell’eventuale esclusione del Milan dalle coppe europee?

“Sono argomenti difficili da trattare per chi è fuori da queste cose. Se l’Uefa ha preso certe decisioni è perché ha in mano delle carte e dei documenti che hanno portato a dire no al settlement agreement. L’eventuale esclusione della coppe sarebbe poi molto penalizzante per il Milan”.

Al posto dei tifosi del Milan saresti preoccupato?

“Da tifoso sarei preoccupato perché se il Milan non entrerà nelle coppe vuol dire che è stato fatto qualcosa che non andava fatto. Ci sono delle regole da rispettare e se la Uefa dovesse prendere questa decisione vuol dire che il club rossonero non le ha rispettate. Non credo che la Uefa possa dare delle sanzioni senza motivi seri. È normale che i tifosi siano preoccupati per questa situazione. Il Milan ha conquistato l’Europa sul campo, ma l’Uefa vuole toglierla perché evidentemente c’è stata qualche irregolarità”.

Passando alle questioni di campo, da chi deve ripartire il Milan per la prossima stagione?

“L’ossatura della squadra deve rimanere. Da quando è arrivato Gattuso c’è stato un netto cambiamento sia dal punto di vista mentale che di gioco. Rino saprà meglio di tutti cosa serve a questa squadra. Dall’esterno mi sembra chiaro che al Milan manchi un grande attaccante da 15-20 gol, quindi penso che la priorità sia prendere un centravanti di spessore per poter poi puntare ai primi posti della classifica. Io credo che il Milan sia una buona squadra, ha tanti giovani talenti e quindi riuscire a tenere i più bravi, con l’aggiunta di un grande bomber, potrebbe permettere ai rossoneri di lottare con le altre squadre per le prime posizioni della Serie A”.

Che idea si è fatto invece del caso Donnarumma? Cosa consiglierebbe a Gigio?

“L’idea è che Gigio sia un ragazzo che va lasciato maturare in pace, anche se non è facile visto che dopo tutto quello che è successo sia i tifosi che i media lo guardano con un occhio particolare. Non dimentichiamoci comunque che ha solo 19 anni e quindi va lasciato tranquillo, lui deve solo pensare a lavorare e a migliorare. Se dovessi dargli un consiglio gli direi di restare al Milan, che una delle più grandi società al mondo. Ha tutto il tempo per maturare e crescere. Se poi tra qualche anno decide di andare via perché a Milano non riesce a vincere quello che vuole vincere è un altro discorso, ma in questo momento gli consiglio assolutamente di restare in rossonero”.