esclusiva mn

Marino: “Caldara è da grande squadra. Non mi aspettavo l’addio di Bonucci. Higuain? Non credo che andrà al Milan”

ESCLUSIVA MN - Marino: “Caldara è da grande squadra. Non mi aspettavo l’addio di Bonucci. Higuain? Non credo che andrà al Milan”MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 luglio 2018, 12:00ESCLUSIVE MN
di Enrico Ferrazzi

Per commentare le ultime notizie sul mercato del Milan, la redazione di Milannews.it ha contattato in esclusiva Pierpaolo Marino, ex dirigente, tra le altre, di Atalanta e Napoli, con il quale abbiamo parlato dell’addio di Bonucci e del possibile arrivo in rossonero di Caldara e di Higuain. Ecco le sue parole:

Cosa pensa della volontà di Leonardo Bonucci di lasciare il Milan dopo un solo anno per tornare alla Juventus?

“Sono decisioni personali. Ormai i calciatori vivono di instabilità nei riguardi della maglia. Però va detto che anche le società non la pensano diversamente. Questi affari vanno in porto quando tutte le parti sono d’accordo, nessuno costringe nessuno”.

Si aspettava il suo addio dopo una sola stagione?

“No non me l’aspettavo, però nel calcio moderno non bisogna meravigliarsi di nulla. Sinceramente non mi aspettavo nemmeno che Milan e Juventus potessero mettersi al tavolo per trattare”.

Si parla di un possibile scambio Bonucci-Caldara con la Juventus. Che giocatore è l’ex Atalanta?

“Caldara è fortissimo, ha debuttato con me in Serie A, lo conosco molto bene. È un giocatore sia da Juve che da Milan, quindi da grande squadra. Io stimo molto Bonucci, ma sono convinto che Caldara, vista la giovane età, può dare ottimi risultati nel tempo e più a lungo”.

Chi ci guadagnerebbe in un eventuale scambio?

“Nell’immediato, è chiaro che Caldara non ha ancora l’esperienza di aver vestito la maglia di una grande squadra. All’Atalanta ha fatto molto bene, è diventato un leader e sono certo che si confermerà anche in una grande squadra. Dipenderà ovviamente anche da come si ambienterà eventualmente nell’ambiente rossonero. Se fossi una grande squadra, prenderei subito Caldara perché è un grande investimento sia tecnico che patrimoniale”.

Per l’attacco, il nome più caldo è quello di Higuain. Può essere l’uomo giusto per risolvere i problemi dell’attacco del Milan?

“Assolutamente sì, Higuain è un giocatore che risolvere i problemi di molti attacchi. Sinceramente ho qualche dubbio che questo affare possa chiudersi perché sono convinto che Sarri farà di tutto per portarlo a Londra, ma per il Milan sarebbe certamente un grande acquisto”.

Elliott sta rivoluzionando l’organigramma rossonero e starebbe pensando di inserire anche Paolo Maldini. Secondo lei questa potrebbe essere la volta buona per rivederlo al Milan?

“Lo spero davvero, Maldini è un grande personaggio e un grande uomo. Vediamo cosa succederà e se questa è davvero la volta buona per rivederlo al Milan”.