MN - Chibsah: "Milan penalizzato dai tanti infortuni: è una squadra di ottimo livello"
Il Milan questa sera affronta il Frosinone, squadra rivelazione del campionato di Serie A fino a questo momento. I rossoneri devono tornare alla vittoria anche per ritrovare un morale che tra risultati negativi e continui infortunti rischia di finire sotto i tacchi. La redazione di MilanNews.it ha intervistato in esclusiva un ex giocatore della squadra del Lazio come Raman Chibsah che ha parlato così ai nostri microfoni.
Su quali fronti il Frosinone potrebbe mettere in difficoltà il Milan?
“Il Frosinone ha grande entusiasmo e non ha nulla da perdere. Proverà a trasferire tutto questo a San Siro. Inoltre, con Di Francesco, ha trovato un allenatore che fa giocare bene la propria squadra, portando punti e, appunto, un clima positivo”.
Clima che non sembra altrettanto positivo in casa Milan…
“Io penso che la favorita della partita resti il Milan. Nonostante gli infortunati, dispone di maggiore qualità rispetto al Frosinone”.
Dall’esterno e sulla base della tua esperienza da calciatore: che cosa sta accadendo alla squadra di Pioli?
“Io penso che il Milan sia stato penalizzato soltanto dai tanti infortuni, che - alla fine - non si possono mai prevedere. Di per sè, è una squadra di ottimo livello”.
Una squadra in grado di uscire dal guscio e risollevare le sorti della stagione?
“Non si può parlare di stagione già compromessa a dicembre. Intanto il Milan si può ancora qualificare agli ottavi di Champions, per esempio. E poi devono ancora rientrare gli infortunati. Nulla è perduto”.
Il Milan può ancora lottare per lo scudetto?
“Assolutamente sì. Con tutti i giocatori disponibili, è una squadra molto complicata da affrontare e battere. I punti di distacco da Inter e Juventus non sono tantissimi. Anche i rossoneri hanno le loro chance”.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati