MN - Due big tedesche su Rodriguez: il Milan valuta, ma Rino vorrebbe tenerlo

MN - Due big tedesche su Rodriguez: il Milan valuta, ma Rino vorrebbe tenerloMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 3 giugno 2018, 11:56ESCLUSIVE MN
di Antonio Vitiello

Un mese fa la redazione di MilanNews.it lanciò l’indiscrezione di alcuni club tedeschi sulle tracce di Ricardo Rodriguez (L'anticipazione di MN - Milan, club tedeschi su Rodriguez. Gattuso vorrebbe tenerlo). Indiscrezione che poi ha trovato sempre più conferme in queste ore con diversi media che hanno rilanciato la notizia, in particolare dalla Germania. Bayern Monaco e Borussia Dortmund interessati a Ricardo Rodriguez, dopo il Mondiale potrebbero presentare anche un’offerta al club rossonero.

Rodriguez però piace moltissimo a Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese potrebbe chiedere alla dirigenza di trattenerlo per ripartire da lui e Strinic il prossimo anno. L’intento di Rino è di cambiare pochi giocatori, tenere l’ossatura della squadra e inserire 3-4 elementi di qualità. Non è un caso che lo svizzero abbia giocato quasi 50 partite nella stagione che si è appena conclusa. Il mercato però impone di valutare qualsiasi offerta e se dovessero presentarsi occasioni dalla Bundes con Bayern e Borussia in prima fila, sia il giocatore ma anche il Milan potrebbero seriamente valutarle.

Tanto che in queste ore si sono fatti anche dei nomi dei possibili sostituti di Rodriguez, in primis Cristiano Biraghi della Fiorentina, come affermato dal suo procuratore qualche tempo fa a MilanNews.it: “Se ci fosse la possibilità lo porterei al Milan, Mirabelli lo conosce bene”.

Sono giorni di valutazioni, Rodriguez piace in Bundesliga, il Milan sarebbe disposto ad ascoltare le proposte.

di Antonio Vitiello