Florenzi e l'addio al calcio giocato: "Ritirarsi non ha un’età, c’è semplicemente il momento giusto. E questo per me lo era"
Intervistato da Vivo Azzurro TV, Alessandro Florenzi, ex terzino di Milan e Nazionale, ha parlato così del suo ritiro dal calcio giocato: "Ritirarsi non ha un’età, c’è semplicemente il momento giusto. E questo per me lo era. Sembra assurdo, ma non è stato difficile. Anche se mi mancano lo spogliatoio, il momento dell’arrivo allo stadio, quando si gioisce tutti insieme o ci si leccano le ferite.
Il calcio mi ha insegnato il lavoro di gruppo, il sacrificio. Mi ha insegnato a rialzarmi dopo i momenti negativi e che comunque c’è sempre una seconda possibilità. Ho realizzato tanti sogni, qualche rimpianto c’è. Ho vinto un Europeo, ma non ho mai giocato un Mondiale e spero di poterlo vivere quest’estate da tifoso. Gli infortuni li ho vissuti a tutte le età, ho cominciato a 16 anni e finito a 34. Sono stati sicuramente un ostacolo, ma li ho superati sempre grazie alla famiglia e alle persone a me care”.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2026 milannews.it - Tutti i diritti riservati
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan
