Allegri in conferenza: "Higuain sarà voglioso di riscattare la sconfitta di Milano. Speriamo di vincerla prima dei supplementari"

Allegri in conferenza: "Higuain sarà voglioso di riscattare la sconfitta di Milano. Speriamo di vincerla prima dei supplementari"MilanNews.it
martedì 15 gennaio 2019, 18:45L'Avversario
di Thomas Rolfi

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Milan di Supercoppa Italiana: "Di sicuro domani gioca Ronaldo. Poi al posto di Mandzukic uno tra Douglas Costa e Bernardeschi. L'altra maglia è di Dybala. Rapporto con la Supercoppa? E' difficile farsi un'idea sul perché perdi due partite ai rigori contro Napoli e Milan e una con la Lazio, persa al 93'. Per far si che domani sia diverso, dobbiamo fare una bella prestazione. I 22 punti che ci sono in campionato si azzerano. E' un test importante, come lo è stata Bologna e come sarà con l'Atalanta in coppa. Ci serviranno per preparare al meglio la Champions. Le partite secche si giocano in maniera diversa rispetto al campionato. Come sta Cancelo e sulla staffetta D. Costa-Bernardeschi? Speriamo di non andare ai supplementari, di chiuderla prima positivamente per noi. Per quanto riguarda Cancelo, sta bene. Davanti il cambio può essere quello, ma anche fatto a gara in corso. Kean si è comportato bene a Bologna e anche in mezzo stanno bene tutti. Domani, per noi è un buon test in vista delle altre sfide secche.

Milan? La più grande qualità della Juventus è avere grande rispetto dell’avversario e l’umiltà nella fase difensiva. Contro la Roma, con il palleggio in mano loro, abbiamo sofferto e ci siamo coperti bene. Non dobbiamo perdere questa qualità. Ripeto, che noi la partita col Real Madrid l’abbiamo persa perché abbiamo fatto una brutta difesa nel secondo tempo. Paquetà? Già faccio fatica a vedere i miei. L’ho visto mezz'ora contro la Sampdoria, chiedete a Gattuso. Higuain? Mi aspetto di trovarmi davanti un giocatore voglioso di riscattare la sconfitta di Milano. Higuain cercherà di fare una grande partita. Dobbiamo limitarlo. Arrivo della Juve tardi rispetto al Milan? Un giorno d’allenamento cambia poco e niente. Lo vedremo domani se sarà valsa la pena arrivare prima o dopo. Khedira? Sami ha passato i primi quattro mesi giocando pochissimo. A Bologna ha fatto una buona partita. Domani gioca o lui o Betancur. Lo stiamo recuperando nella fase cruciale della stagione e lui serve alla squadra".