Inter, Marotta a Mediaset: "Inter, Milan, Napoli, Juve e Atalanta in corsa per lo Scudetto"

Inter, Marotta a Mediaset: "Inter, Milan, Napoli, Juve e Atalanta in corsa per lo Scudetto"MilanNews.it
martedì 1 marzo 2022, 20:39L'Avversario
di Manuel Del Vecchio

Beppe Marotta ha parlato a Mediaset nel pre partita di Milan-Inter: 

Sul Derby: “Conta molto, è un derby ed è una semifinale di una competizione a cui l’Inter conta molto. Cercheremo di fare qualcosa di positivo in vista di una, speriamo, qualificazione”.

Sul Fair Play Finanziario: “I tifosi possono stare tranquilli. Non si tratta di una investigazione ma di un’osservazione dei vertici UEFA che ha in monitoraggio decine di club europei alla luce degli eventi portati dal Covid”.

Sulla corsa scudetto: “I punti a disposizione sono ancora molti, dobbiamo avere l’asticella alta e non aver paura di essere ambiziosi. Ce la giocheremo fino alla fine. Le prime 5 sono le serie e autorevoli candidate alla vittoria finale. Ci dobbiamo guardare anche dalla Juventus, ma non possiamo sottovalutare il valore di Milan, Napoli e Atalanta. La cerchia si restringe a queste squadre”.

Sugli attaccanti: “Lautaro è un ragazzo, è normale che l’obiettivo più importante sia il gol e quando non lo fai si va in apprensione. Deve stare tranquillo, l’Inter crede assolutamente in lui. Deve ritrovarlo attraverso sé stesso e attraverso il supporto della squadra”.

Cosa avete chiesto ad Inzaghi? “L’Inter deve sempre ambire ad avere il massimo, lottare fino in fondo in tutte le competizioni. Le ambizioni bisogna averle notevoli, non è una vergogna. Rimane il fatto comunque che Inzaghi sta facendo bene, se c’è qualcuno che ci supererà dovremo toglierci il cappello e dire che sono più bravi di noi. Sappiamo che Inzaghi crede nella squadre e in sé stesso, dobbiamo lottare fino in fondo”.

Fastidio per la parola crisi? “Ci sono momenti in cui si soffre e bisogna essere ancora più determinati, lavorare di più e trovare rimedi necessari per uscirne”.