Borini a MTV: "Troppi pareggi nel girone d'andata. Piatek? Bene per noi che manchi"

Borini a MTV: "Troppi pareggi nel girone d'andata. Piatek? Bene per noi che manchi"MilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 21 gennaio 2019, 14:22Le Interviste
di Thomas Rolfi

Fabio Borini ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le parole del calciatore rossonero al canale ufficiale.

Sulla sconfitta in Supercoppa: "Potevamo vincerla sicuramente, siamo stati nella partita. Pur giocando contro i più forti abbiamo fatto il nostro piano partita e per poco non siamo riusciti a portarla a casa. Siamo sulla strada giusta".

Su cosa resta dopo la Supercoppa: "Ci resta più consapevolezza. Perdere questa partita ti motiva a voler raggiungere di più. La sconfitta ci ha fatto male, ma ci porta più cattiveria da mettere in campo".

Su cosa servirà nel girone di ritorno per centrare la Champions: "Se pensiamo ai risultati fatti nel girone d'andata, ci son stati troppi pareggi, magari raggiunti all'ultimo minuto da parte degli avversari. Sono punti che serviranno nel girone di ritorno per poter raggiungere il quarto posto".

Sul Genoa: "Giocare a Genova è sempre difficile. E' un campo molto largo, i tifosi sono sempre tanti e la squadra si chiude abbastanza. Il campo non è mai in condizioni ottimali".

Su Piatek: "E' sempre un bene che non ci sia, perchè ha fatto tanti gol".

Sulle condizioni fisiche: "Sto bene, l'infortunio mi ha tenuto fermo un po'. Me lo son portato dietro per un po' di tempo. Anche adesso, essendo un'infiammazione, a volte viene a volte va. Però non mi da più fastidio, fisicamente sto bene e lavoro di più del normale, perchè non riesco a farne a meno".

Su cosa vorrebbe nel 2019: "Si vuole sempre giocare e fare sempre di più, fare più gol".

Su Paquetà e Bakayoko: "Li vedo bene. Baka si è adattato ormai a quello che sono i ritmi e la cultura italiani. Per Paquetà, siccome nessuno parla il portoghese, la questione lingua è difficile e bisogna andare avanti a gesti. Il campo, però, ha una sola lingua e ci si mette d'accordo".