Di Francesco: "Domani in campo con coraggio. Il Milan è una squadra vera e che lavora bene insieme"

Di Francesco: "Domani in campo con coraggio. Il Milan è una squadra vera e che lavora bene insieme"MilanNews.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2021, 15:30Le Interviste
di Pietro Andrigo

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Cagliari-Milan, l'allenatore dei sardi Eusebio Di Francesco ha parlato della sua squadra e degli avversari rossoneri. Queste le sue parole: 

Sulla partita.

“Rappresentiamo una squadra storica, dobbiamo dare tutti quel qualcosa in più che è mancato in certi momenti della stagione o che abbiamo avuto solo parzialmente ed è quindi necessario ritrovare prima possibile. Al di là dell'aspetto tattico, sarà importante l'approccio: dovremo essere meno timidi rispetto a Bergamo, dove però avevo in campo tre '99 e altrettanti 2000. Domani metteremo dentro esperienza, determinazione, cattiveria agonistica, voglia di rimanere in partita, contro una squadra che come rendimento è stata una delle prime del 2020”.

Sul Milan.

“Cercheremo di mettere in difficoltà il Milan, stiamo preparando la gara nel modo giusto. Pioli ha fatto un ottimo lavoro, il Milan ha costruito una squadra vera, con grande coesione di intenti, che lavora bene insieme, ed ha un giocatore su tutti che si chiama Ibrahimovic. Lo svedese è unico, accentra anche il modo di giocare, perlomeno questo dicono dati e statistiche, lo cercano molto e noi dovremo togliergli le fonti di gioco”.