Pioli a MilanTv: "I derby sono partite belle da preparare e giocare. Vedere i tifosi felici è bellissimo"

Pioli a MilanTv: "I derby sono partite belle da preparare e giocare. Vedere i tifosi felici è bellissimo"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 9 febbraio 2022, 23:17Le Interviste
di Pietro Andrigo

Intervenuto ai microfoni di MilanTv, Stefano Pioli ha parlato nel post partita di Milan-Lazio. Queste le sue domande e le risposte:

Sul match con la Lazio e le sensazioni dopo il derby.

"La squadra ha dimostrato ancora una volta la maturità. La positività dell'ambiente o ci poteva distrarre o ci poteva dare una carica superiore. Siamo stati bravi a prendere energia da questo momento e dai 27'000 tifosi allo stadio. Si vede che i ragazzi, stanno bene in campo e si divertono e questo è l'importante. Ora bisogna restare concentrati perchè abbiamo la Sampdoria che sarà un avversario difficile anche perchè abbiamo speso tanto in queste ultime due gare"

Sul doppio derby di Coppa Italia.

"Sono partite bellissime sia da giocare che da preparare. Saranno due match importanti che decreteranno la finalista di Coppa Italia. Affrontiamo un avversario forte e lo affronteremo con le nostre qualità e le nostre caratteristiche cercando di dare tutto"

Sulla gioia dei tifosi.

"Vedere i nostri tifosi così prgogliosi e felici è bellissimo. Il merito è di tutto l'ambiente. Il club sta lavorando molto bene e l'ambiente positivo ci aiuta. C'è ancora tanto da fare, in campionato abbiamo gli stessi punti dell'anno scorso e vogliamo migliorare. La semifinale sarà un appuntamento importante quindi testa bassa e pedalare con questi atteggiamenti"

Sulla concorrenza in squadra.

"Alcuni giocatori che non giocano sono arrabbiati ma credo sia giusto così. Abbiamo giocatori forti che mi stanno dando tutto negli allenamenti in preparazione alla partita.. Il bene della squadra però viene prima degli interessi individuali e questo i ragazzi lo sanno. Anche se qualche giocatore mi saluta un po' di meno, ho le spalle larghe l'importante è la disponibilità alla squadra"

Sulle idee tattiche della squadra.

"E' tutto frutto dell'esperienza che abbiamo fatto. Abbiamo trovato difese chiuse, aperte e che ci aspettano. Il nostro bagaglio tecnico-tattico è cresciuto e questa consapevolezza è importante. Ci sono tante cose che dobbiamo migliorare"