Scaroni: "Gli stadi vanno riaperti al 100%, il green pass è una garanzia sufficiente per poter accogliere tutti"

Scaroni: "Gli stadi vanno riaperti al 100%, il green pass è una garanzia sufficiente per poter accogliere tutti"MilanNews.it
giovedì 29 luglio 2021, 09:23Le Interviste
di Enrico Ferrazzi

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Paolo Scaroni, presindente rossonero, ha parlato così della riapertura degli stadi e dell'ultimo decreto del governo che consente ingressi fino al 50% della capienza: "Io dico che vanno riaperti al 100%, come stanno facendo in Inghilterra, in Francia o in Spagna: penso che il green pass sia una garanzia sufficiente per poter accogliere tutti. Se poi, per un criterio di cautela, si sceglie di aprire soltanto al 50%, che come detto io considero largamente insufficiente, almeno deve essere un 50% vero. Sappiamo invece che tenendo conto anche il famoso metro di distanziamento arriviamo forse al 25. È un discorso che ha già espresso con grande chiarezza il presidente Gravina insieme al presidente Dal Pino.

Se non ci venisse concesso nemmeno quello, bisognerà intervenire sul terreno dei ristori. Del resto non si capisce perché non dobbiamo avere diritti che altri hanno. C’è poi un altro aspetto che mi sta molto a cuore: l’apertura degli stadi è un momento sociale, un momento in cui i giovani si ritrovano, finalmente. Gli stadi non possono essere semivuoti, perché il calcio non è fatto così".