Serie D, diramato l'elenco delle squadre: Milan Futuro nel Girone B

Serie D, diramato l'elenco delle squadre: Milan Futuro nel Girone BMilanNews.it
© foto di Ufficio Stampa AC MILAN
Oggi alle 00:50MILAN FUTURO
di Niccolò Crespi
fonte ANSA

In queste ultime ore è stato ufficializzato il calendario di Serie D 2025/2026, che vedrà impegnato il Milan Futuro di mister Massimo Oddo. I rossoneri, dopo l'amara retrocessione della passata stagione dovranno rispondere e reagire in una stagione che potrebbe rivelarsi comunque insidiosa e piena di ostacoli.

Gironi e squadre

La Lombardia è la più presente con 26 club divisi tra i gironi A, B e D, seguita da Toscana e Veneto con 16. Il Girone F vede coinvolte ben cinque regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche e Molise. Confermato il format che prevede nove promozioni dirette in Serie C per le vincenti dei gironi e quattro retrocessioni in Eccellenza per singolo raggruppamento (le ultime due classificate più le perdenti dei play-out). Per la seconda stagione consecutiva saranno tre gli under obbligatori previsti da regolamento (un 2005, un 2006 e un 2007).

Sarà però la Coppa Italia a inaugurare la stagione della D: la 25/a edizione partirà il 24 agosto con i preliminari, seguiti il 31 dal primo turno. Finale l'11 marzo. Al preliminare parteciperanno 68 società (tra cui 33 neopromosse e 6 retrocesse dalla Lega Pro), mentre al primo turno entreranno in gioco le 94 società aventi diritto. Il format prevede gare uniche fino alle semifinali. Questo il girone di Milan Futuro:

Girone B (Veneto, Lombardia): Caldiero Terme, Chievoverona, Breno, Brusaporto, Casatese Merate, Castellanzese, Folgore Caratese, Leon, Milan Futuro, Nuova Sondrio, Oltrepo, Pavia, Real Calepina, Scanzorosciate, Varesina, Villa Valle, Virtus Ciseranobergamo, Vogherese.