Serie D, diramato l'elenco delle squadre: Milan Futuro nel Girone B

In queste ultime ore è stato ufficializzato il calendario di Serie D 2025/2026, che vedrà impegnato il Milan Futuro di mister Massimo Oddo. I rossoneri, dopo l'amara retrocessione della passata stagione dovranno rispondere e reagire in una stagione che potrebbe rivelarsi comunque insidiosa e piena di ostacoli.
Gironi e squadre
La Lombardia è la più presente con 26 club divisi tra i gironi A, B e D, seguita da Toscana e Veneto con 16. Il Girone F vede coinvolte ben cinque regioni: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche e Molise. Confermato il format che prevede nove promozioni dirette in Serie C per le vincenti dei gironi e quattro retrocessioni in Eccellenza per singolo raggruppamento (le ultime due classificate più le perdenti dei play-out). Per la seconda stagione consecutiva saranno tre gli under obbligatori previsti da regolamento (un 2005, un 2006 e un 2007).
Sarà però la Coppa Italia a inaugurare la stagione della D: la 25/a edizione partirà il 24 agosto con i preliminari, seguiti il 31 dal primo turno. Finale l'11 marzo. Al preliminare parteciperanno 68 società (tra cui 33 neopromosse e 6 retrocesse dalla Lega Pro), mentre al primo turno entreranno in gioco le 94 società aventi diritto. Il format prevede gare uniche fino alle semifinali. Questo il girone di Milan Futuro:
Girone B (Veneto, Lombardia): Caldiero Terme, Chievoverona, Breno, Brusaporto, Casatese Merate, Castellanzese, Folgore Caratese, Leon, Milan Futuro, Nuova Sondrio, Oltrepo, Pavia, Real Calepina, Scanzorosciate, Varesina, Villa Valle, Virtus Ciseranobergamo, Vogherese.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan