Baresi: "La Coppa Italia obiettivo concreto, la squadra è cresciuta molto"

24.01.2022 17:50 di Manuel Del Vecchio Twitter:    vedi letture
Baresi: "La Coppa Italia obiettivo concreto, la squadra è cresciuta molto"
MilanNews.it

Franco Baresi, leggendario capitano ed oggi Vice Presidente onorario dell'AC Milan, è stato intervistato in esclusiva da Skrill. Queste le sue dichiarazioni:

All'inizio dell'anno, ci hai detto che l'obiettivo del Milan era di tornare in Champions League prima della fine della scorsa stagione. Cosa può raggiungere la squadra quest'anno?
"Dopo aver raggiunto la Champions League quest'anno, il nostro obiettivo è quello di migliorare e avere obiettivi ancora più ambiziosi il prossimo anno, che è come dovrebbe essere sempre al Milan".

Questo squadra sta fornendo le migliori prestazioni degli ultimi dieci anni: è la nascita di un nuovo grande Milan?
"Penso che questa squadra sia cresciuta molto e abbia dimostrato di poter competere in Italia. Abbiamo bisogno di migliorare nel calcio euroep, ma penso che il Milan sia sulla strada giusta e che possiamo essere positivi per il futuro".

I rossoneri hanno recentemente battuto il Genoa e ora affronteranno la Lazio nei quarti di finale di Coppa Italia. Dove pensi che il Milan possa arrivare in questa competizione? 
"Penso che la Coppa Italia sia una possibilità reale di vincere un trofeo quest'anno. Siamo stati eliminati dalla Champions League, ma tra campionato e coppa, penso che possiamo davvero avere questo obiettivo".

Ci hai già detto che la squadra è migliorata molto, ma ci sono ancora cose da migliorare?
"Penso che quest'anno abbiamo una squadra più profonda ma, purtroppo, siamo stati colpiti da molti infortuni. Penso che il Milan possa competere perché abbiamo una squadra piena di talento".