Cannavaro: "Il Milan sta portando un concetto internazionale da noi ancora poco diffuso: comprare buoni giocatori per rivalutarli, venderli e autofinanziarsi"

Cannavaro: "Il Milan sta portando un concetto internazionale da noi ancora poco diffuso: comprare buoni giocatori per rivalutarli, venderli e autofinanziarsi"MilanNews.it
martedì 16 luglio 2024, 18:09News
di Antonello Gioia

Intorno al Milan c'è tanta curiosità dopo che per la prima volta dopo quattro anni e mezzo, sulla panchina rossonera, ci sarà un nuovo allenatore come Paulo Fonseca. Lo stesso sentimento che dice di provare Fabio Cannavaro, reduce dalla salvezza raggiunta in extremis con l'Udinese all'ultima giornata e oggi ancora libero sul mercato degli allenatori. Il campione del mondo è stato intervistato oggi sulle colonne della Gazzetta dello Sport e ha parlato anche del momento del Milan.

Le parole di Cannavaro sul Milan: “Il Milan sta portando un concetto internazionale da noi ancora poco diffuso: comprare buoni giocatori per rivalutarli, venderli e autofinanziarsi. Soprattutto gli americani fanno così. Fonseca viene da una scuola importante, ha un bel sistema di gioco ma nella Roma non ha chiuso benissimo. Sono curioso. Anche perché Pioli ha lasciato un’eredità importante

IL PROGRAMMA DI MORATA AL MILAN

Secondo quanto appreso dalla redazione di MilanNews.it, è confermato il programma di domani di Alvaro Morata: lo spagnolo sosterrà domani le visite mediche a Madrid, accompagnato da rappresentante dello staff medico del Milan; sarà seguito, sempre a Madrid, da Giorgio Furlani, amministratore delegato del club rossonero, e l’intermediario della trattativa per il Milan, l’avvocato Beppe Bozzo, per le firme sui contratti.

Morata, dunque, firmerà un accordo con il Milan per i prossimi quattro anni (più uno di opzione) a cinque milioni di euro a stagione più bonus, avvicinandosi ai sei percepiti attualmente dai Colchoneros.