Carlo Pellegatti sbarca nel mondo NFT con la propria collezione di audio e video esultanze

Carlo Pellegatti sbarca nel mondo NFT con la propria collezione di audio e video esultanzeMilanNews.it
giovedì 7 aprile 2022, 17:00News
di Antonello Gioia

Carlo Pellegatti, il noto giornalista sportivo di fede milanista, fino a poco tempo fa volto di punta di SportMediaset e ora molto attivo sul web con il proprio profilo social di Instagram e il suo canale Youtube, è sbarcato ufficialmente nel mondo degli NFT.

Gli NFT sono dei contenuti digitali collezionabili, delle opere d’arte uniche, certificate grazie alla tecnologia blockchain, la stessa utilizzata per le transazioni delle criptovalute. Un fenomeno innovativo proveniente dagli Stati Uniti che sta prendendo piede anche in Europa. Grazie alla collaborazione con il brand CELEBRATE, la prima collezione di NFT dedicata a momenti celebrativi del mondo dello sport, Carlo Pellegatti realizzerà la propria collezione di AUDIO e VIDEO ESULTANZE sia contemporanee che storiche, immortalando così i momenti più iconici della sua carriera da giornalista sportivo.

Un progetto innovativo che conferma l’entusiasmo di Carlo Pellegatti per le nuove tecnologie sull’onda del successo dei suoi canali social (youtube e Instagram) dove ogni giorno il giornalista posta video, immagini e dialoga con oltre 300.000 followers, con una media di oltre 1.300.000 visualizzazioni mensili. Le AUDIO e VIDEO ESULTANZE saranno acquistabili sulla piattaforma RARIBLE dove è pubblicata la raccolta di CELEBRATE e dove sarà possibile, dotandosi di un portafoglio digitale, acquistare e scambiare questi pezzi unici oltre a originali immagini digitali artistiche.

“E’ un progetto che mi entusiasma e che spero faccia felici i tanti tifosi milanisti e non che mi seguono da tanti anni. Un modo per ripercorrere la mia carriera e fissare dei momenti unici di sport in una sorte di piccolo museo digitale”.

I primi NFT di Carlo Pellegatti saranno disponibili a partire da venerdi 8 Aprile. Il brand Celebrate è curato dall’ Nft Agency OPEN-PLAY, una startup milanese che opera nel mondo degli NFT e della Blockchain con già all’attivo diverse raccolte con personaggi del mondo dello sport.