Chaka Traore: "Il Milan è il sogno di ogni ragazzo. Juventus? Credo alla vittoria"

Chaka Traore: "Il Milan è il sogno di ogni ragazzo. Juventus? Credo alla vittoria"MilanNews.it
giovedì 18 novembre 2021, 18:00News
di Gianluigi Torre

Intervistato ai microfoni di Milan TV, Chaka Traorè ha parlato così del suo arrivo del Milan: "Era uno dei miei sogni e far parte di questa squadra è un orgoglio".

Sul periodo buio: "Non stiamo andando bene, ma sono venuto qua per dare il mio supporto e uscire da questa fase buia. Credo che potrò dimostrare cosa posso fare in campo e cosa posso fare per la squadra. Spero di dimostrare quanto valgo e di dare una mano alla squadra".

Sull'ambiente: "Mi aspettavo un altro ambiente rispetto a Parma. Il Milan è un altro mondo, sono contentissimo, è il sogno di ogni ragazzo. Stare vicino ai giocatori ti dà motivazione in più e ti fa crescere".

Sui pregi: "Tecnica e saltare l'uomo. I miei idoli sono Ronaldo e Ronaldinho, anche Neymar. Difetti? Devo migliorare davanti alla porta, in questo momento non stiamo segnando molto e questo ci condiziona in campo".

Sull'obiettivo: "L'obiettivo principale è la squadra, che deve prendere ciò che merita. Poi si pensa all'obiettivo del singolo, ovvero andare in doppia cifra".

Sulla gara con la Juve: "Sono pronto, e penso lo siano anche i miei compagni, questa è una partita molto attesa. Già da venerdì possiamo mostrare un'altra faccia. Io credo alla vittoria, indipendentemente da come andrà e da come giocheremo, anche per far sorridere noi stessi e la dirigenza".