Dalla Vite: "Il miglior Holm può stare attaccato a Leao"

Dalla Vite: "Il miglior Holm può stare attaccato a Leao"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:10News
di Francesco Finulli

Siamo arrivati nella fase finale della stagione del Milan: i rossoneri venerdì sera alle 20.45 ospiteranno a San Siro il Bologna in occasione della terzultima giornata di campionao e poi, mercoledì 14 maggio allo Stadio Olimpico di Roma, si giocheranno la finalissima di Coppa Italia sempre contro la squadra rossoblù. Una doppia sfida a cui le due formazioni arrivano con una condizione fisica e mentale diversa ma anche con motivazioni differenti. Ne ha parlato a Radio Nettuno Bologna Uno, il collega della Gazzetta dello Sport che segue i felsinei Matteo Dalla Vite. Alcuni suoi estratti.

Le parole di Dalla Vite sul Milan: "Il Milan è sempre lo stesso, una squadra tatticamente confusionaria ma con una serie di talenti che spaccano. Nella
storia del calcio sono i talenti a decidere le partite e sinceramente il Milan fa una gran paura. Resto dell'idea che il Bologna, se recupera Ndoye e Holm può dire la sua. Il miglior Holm può stare attaccato a Leao. Se poi si recupera anche Castro... Diciamo che il Bologna se la gioca alla grande perché l'identità può anche prevalere sulle qualità dei singoli".

Sulla gestione delle forze venerdì: "C'è da fare un dosaggio delle squadre da mettere venerdì e il 14. Italiano dovrà essere bravo a usare il bilancino del farmacista. Magari qualche minuto a Ndoye e Holm, forse far riposare Odgaard che si trascina una condizione non perfetta, aumentare i carichi di minutaggio a Castro. Se c'è una formazione ideale che possa giocare in Coppa Italia bisognerà fare qualche tara su venerdì. Va preparata la doppia partita in maniera mentale, poi dosare i minutaggi e le capacità possibili di ognuno senza sottovalutare l'impegno di campionato".