Festa: "Roma, Friedkin liquida Pallotta con 71,8 mln. Il resto sono debiti e impegni alla ricapitalizzazione"

Festa: "Roma, Friedkin liquida Pallotta con 71,8 mln. Il resto sono debiti e impegni alla ricapitalizzazione"MilanNews.it
venerdì 7 agosto 2020, 13:26News
di Enrico Ferrazzi

Sul blog sul sito de Il Sole 24 Ore, Carlo Festa, giornalista del noto quotidiano economico, ha parlato così dell'acquisto della Roma da parte di Dan Friedkin: "Pallotta ha lasciato la Roma a per poche decine di milioni di euro di soldi veri: 71,8 milioni per la precisione. Lo si capisce dal comunicato emesso dalla Roma su richiesta della Consob. L’equity value, il prezzo pagato (in parole povere) i soldi veri che entreranno nella casse di Pallotta e soci per la quota di controllo del club è di 63,4 milioni di euro corrispondente a un prezzo di 0.1165 euro ad azione.

Il prezzo pagato invece per le altre partecipazioni possedute dalla As Roma sarà di 8,4 milioni. Si arriva quindi a 71,8 milioni. Tutto il resto sono impegni a sostenere l’aumento di capitale già deliberato per 150 milioni o a rimborsare altri prestiti di Pallotta: un team shareholders loans da 111 milioni e un altro prestito al veicolo Stadio Tdv per 16 milioni, il che porta l’esborso di Friedkin a 199 milioni".