Fondazione MILAN: 3° tappa del golf tour

Al via la terza tappa del Milan Golf Tour, il torneo organizzato a favore di Fondazione Milan. Dopo i circoli di Carimate e dell’Ambrosiano, sarà il Circolo di Campagna Zoate ad ospitare il circuito rossonero.
Milano, 15 maggio 2009 – Dopo il Golf Club Ambrosiano, il Milan Golf Tour fa tappa al Circolo di Campagna Zoate che, per la prima volta, ospita il torneo rossonero: il prossimo 18 maggio, infatti, si disputerà la terza delle cinque prove previste dal circuito. In palio l’occasione per tutte le squadre partecipanti di contendersi un posto nella finale che verrà giocata sulle 18 buche dell’esclusivo Resort Tanka Village di Villasimius il prossimo 28 giugno. I vincitori di Zoate si aggiungeranno alle compagini di International Company Grupo Adma ed Equipe Service Group, che hanno rispettivamente trionfato sui tracciati di Carimate e dell’Ambrosiano.
Il percorso di Zoate prevede 18 buche par 72. Il campo, prevalentemente pianeggiante, si snoda intorno al fiume Addetta, da attraversare più volte durante la gara, in alcuni casi accompagnati da un’imbarcazione. Questa conformazione rende molto interessante la gara che, nonostante si sviluppi su un campo non lungo, deve essere affrontata con attenzione e colpi “delicati”.
Alla tappa parteciperanno come sempre numerosi ospiti. Tra gli altri hanno dato la loro disponibilità i campioni del Milan Andriy Shevchenko e Zeljco Kalac, appassionati giocatori di golf, e la “gloria” rossonera Roberto Donadoni, attualmente impegnato sulla panchina del Napoli. Insieme a loro Daniele Massaro, ideatore ed organizzatore del Milan Golf Tour, che da ormai cinque edizioni coinvolge numerose aziende sponsor in un evento che coniuga sport, divertimento e solidarietà.
Dopo Zoate il Milan Golf Tour si sposterà al Circolo Golf Bogogno, per il quarto appuntamento del circuito il 25 maggio, per poi concludersi l’8 giugno al Circolo Golf Villa D’Este, ultima tappa prima della finale che decreterà la squadra vincitrice del torneo.
La manifestazione, come ogni anno, contribuisce ai progetti di Fondazione Milan, la Onlus rossonera che in questa stagione ha deciso di sostenere la costruzione del “Centro ad alta specializzazione per la diagnosi e la cura delle anomalie vascolari nell’infanzia” dell’Ospedale V. Buzzi di Milano. Il nuovo reparto verrà inaugurato il prossimo 21 maggio: al taglio del nastro saranno presenti i dirigenti e i calciatori dell’AC Milan, per confermare il grande impegno della società in questo progetto, come in tutte le iniziative della Fondazione in questi anni.
Un grazie particolare va quindi a tutte le aziende che hanno voluto prendere parte all’edizione 2009 del Milan Golf Tour e contribuire così, insieme a Fondazione Milan, alla realizzazione del progetto all’Ospedale dei bambini Buzzi: Atahotels, Audi, Banca Euromobiliare, Boffi, Egidio Logistica, Equipe Service Group, Erg, Essilor, Green Steel Group, Ignazio Messina & C., Il Giornale, Il Mondo del Golf, International Company Grupo Adma, Norda, Par 72, Parmacotto, Publitalia ’80, Samsonite e Technogym.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati