Ghali torna sulla lite con Salvini a San Siro: "Non mi pento di quello che gli ho detto"

Ghali torna sulla lite con Salvini a San Siro: "Non mi pento di quello che gli ho detto"MilanNews.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 14 novembre 2021, 00:48News
di Manuel Del Vecchio
fonte tuttomercatoweb.com

Continua il botta e risposta fra Matteo Salvini e Ghali. Il leader della Lega e il rapper, entrambi tifosi rossoneri, sono stati protagonisti di una lite molto accesa sugli spalti di San Siro in occasione dell'ultimo derby di Milano. Secondo Salvini, Ghali gli avrebbe dato del fascista; nella giornata di ieri, inoltre, si è diffusa la notizia di una presunta pace fra i due, complice il fatto che Ghali abbia firmato una maglia al figlio del politico. "Sono andato allo stadio per tifare la mia squadra del cuore - scrive il cantante su Instagram - lo stesso cuore che mi ha portato ad agire d’impulso. Non ho assolutamente fatto pace con Salvini e non mi sono mai pentito delle parole che gli ho detto durante il derby.

Io sono per la pace, ma pace non si può fare con chi ogni giorno fa guerra ai più deboli portando avanti politiche razziste e di odio, con chi fa soffrire e morire la mia gente. La pace si farà quando ammetterà i propri errori, quando risponderà delle sue azioni, quando racconterà la verità al suo popolo e smetterà di creare disinformazione, usando l’immigrato come capro espiatorio dei problemi dell’Italia. Questa storia della pace tra me e Salvini è una bugia mediatica.

È questa la vera violenza, non una verità urlata in faccia. Ora dice che mi offrirebbe un caffè, ma allo stadio ha cercato di farmi cacciare dal mio posto invano.
La mia non è politica, è pre politica, si parla di umanità. I miei non sono insulti, sono solo l’ennesima segnalazione urlata e frustrata verso il responsabile di innumerevoli ingiustizie.

Ho firmato quella t-shirt solo perché sapevo che sarebbe finita a suo figlio, essendo mio fan, nella speranza che un giorno, crescendo, potrà farsi delle domande e avrà voglia di vivere in un’Italia diversa da quella voluta da suo padre. In fondo anche io ho preso delle scelte diverse da mio papà, so che può succedere".