Il presidente della Lega Serie A confida che sia Gravina che Infantino diano il via libera per Milan-Como a Perth

Il presidente della Lega Serie A confida che sia Gravina che Infantino diano il via libera per Milan-Como a PerthMilanNews.it
Ieri alle 15:00News
di Antonello Gioia

Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A, si è così espresso al Corriere della Sera sulla disputa di Milan-Como a Perth: "La serie A mantiene tutto il movimento, ma abbiamo solo il 18% di rappresentatività. Questo minor peso viene controbilanciato in termini di qualità dei rapporti. L’esempio è Milan-Como a Perth".

È’ fiducioso di poter disputare in Australia quella gara di campionato?
"La Figc ci ha dato semaforo verde ed essendo Gravina vicepresidente Uefa confido che ce lo fornisca anche Ceferin. Quanto alla Fifa, Infantino mi ha ascoltato con attenzione. Del resto, San Siro non sarà disponibile a causa delle Olimpiadi invernali".

MANCA L'OK DELLA UEFA

Milan-Como, match di Serie A, si giocherà a febbraio in Australia e più precisamente a Perth? Le chance che questa partita si giochi lontano da San Siro sono sempre più importanti. Per il via libera definitivo, manca l'ok della UEFA, mentre nei giorni scorsi è arrivato quello del governo locale. Lo riferisce stamattina La Gazzetta dello Sport che aggiunge che il Milan, che si trova ora a Perth, sta ricevendo grande affetto dai tifosi australiani i quali sperano di poter vedere la squadra di Allegri affrontare quella di Fabregas in una gara ufficiale e non solo in un'amichevole come quella di oggi contro il Perth Glory. 

Intervenuto ieri in conferenza stampa in vista del test odierno, Rafael Leao ha risposto così ad una domanda sulla possibilità che Milan-Como si giochi a Perth: "Non è ancora ufficiale e posso dire poco, ma se giocassimo di nuovo qui sarebbe molto bello perché avremmo molti tifosi e sarebbe bello".