Le pagelle della Gazzetta: Gimenez ha ritrovato fiducia. Pavlovic il peggiore

Il primo atto di Milan-Bologna è andato alla formazione di Sergio Conceiçao, che in rimonta è riuscita a portare a casa una vittoria che si spera possa essere di buono auspicio in vista della finale di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo a Roma.
Partiamo dalle note negative della sfida di San Siro. Per i colleghi de La Gazzetta dello Sport il peggiore in campo tra le file rossonere è stato Strahinja Pavlovic, "In difficoltà con il pallone tra i piedi, sbaglia sulla rete di Orsolini dandogli troppa libertà". Voto 5. Insufficiente anche Ruben Loftus-Cheek (voto 5), mentre sono state meno convincenti le prestazioni di Theo Hernandez (voto 5,5) e Malick Thiaw (voto 5,5).
Per il resto tutti voti sufficienti, con Matteo Gabbia (voto 6), Kyle Walker (voto 6), Alex Jimenez (voto 6), Tijjani Reijnders (voto 6) e Luka Jovic (voto 6) che non hanno eccelso ma hanno convinto. Un gradino sopra rispetto a questi Joao Felix (voto 6,5), mentre di un'altra categoria sono state le prestazioni di Mike Maignan (voto 7), Samuel Chukwueze (voto 7,5) e Santiago Gimenez (voto 8), il migliore in campo grazie alla doppietta che ha permesso al Milan di vincere in rimonta.
Premiate e convincenti anche le scelte di Conceiçao, voto 7: "Sceglie i titolari, ma fatica a costruire contro la pressione del Bologna. Come lunedì a Genova va sotto e la ribalta. Poker di vittorie".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati