Leao, stagione tra le solite luci e ombre: dati e statistiche del portoghese fin qui

La stagione 2024/25 di Rafa Leao con il Milan è stata caratterizzata da alti e bassi, specchio fedele dell’andamento incostante della squadra rossonera. L’attaccante portoghese, ormai simbolo del Milan per talento e potenziale, non è riuscito a esprimere con continuità il proprio valore, complice anche un inizio complicato sotto la guida di Paulo Fonseca.
Il rapporto con l’ex tecnico non è mai decollato: tra scelte tattiche discutibili e una visione di gioco poco incline a valorizzare le caratteristiche di Leão, il numero 10 ha faticato a trovare spazio e libertà in campo. L’arrivo di Sérgio Conceição sembrava poter rappresentare una svolta: connazionali, più affini per mentalità e stile, i due avevano dato segnali incoraggianti sul piano dell’intesa.
Tuttavia, il crollo collettivo della squadra, tra risultati negativi e delusione in campo europeo, ha frenato ogni possibile rilancio. Leão ha mostrato i soliti lampi del suo repertorio, ma è mancata quella costanza necessaria per fare davvero la differenza, anche a causa di un contesto tattico e psicologico poco favorevole.
La sensazione è che Rafa, per questa squara, non sia mai stato in discussione, ma che il contesto tecnico e i risultati del Milan abbiano pesato molto sul rendimento del portoghese. Resta da capire quale sarà il suo futuro, e se potrà trovare in rossonero il terreno fertile per tornare a essere decisivo come nelle sue migliori stagioni.
I numeri stagionali
Il 10 rossonero, fin qui ha messo a segno 12 gol e 11 assist tra tutte le competizioni, confermandosi uno dei protagonisti offensivi del Milan.

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati

Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso ad A.C. Milan