Maldini su Maradona: "Ricordo un'amichevole sui campi di fango, andrebbe fatta vedere ai giocatori di oggi che si lamentano"

Maldini su Maradona: "Ricordo un'amichevole sui campi di fango, andrebbe fatta vedere ai giocatori di oggi che si lamentano"MilanNews.it
giovedì 26 novembre 2020, 20:48News
di Antonio Vitiello

Il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, prima della sfida di Europa League contro il Lille ha parlato di Diego Armando Maradona: "È dura, è dura per chi ha amato il calcio, per chi ha giocato con Diego, per chi ha giocato contro Diego - ha spiegato a SkySport -. Credo sia un po’ sparito un pezzo della propria infanzia, della propria passione. Pero, quando si vedono i filmati, soprattutto sui social, di quello che era lui, della gioia che ha portato a questo gioco. C’è anche un’altra immagine emblematica, quella dell’amichevole ad Acerra, su un campo terribile, solo fango. Quella andrebbe fatta vedere a tutti i giocatori moderni, che si lamentano, comunque, dei campi brutti. Quella è passione allo stato puro. In questo Diego era sicuramente un maestro.

L’aveva sentito via messaggio poco prima del suo compleanno, o poco dopo, una cosa molto recente, sembrava stesse meglio. Gli aneddoti sono, comunque, legati sempre al campo. È stato un avversario incredibile e considerarlo un nemico per chi ama il calcio è difficile. Prima di tutto perché tu lo potevi picchiare quanto volevi e lui non reagiva. Il suo comportamento è sempre stato esemplare in campo. Poi, per la gioia che dava agli amanti di questo sport. Tante cose possono essere discutibili, un personaggio controverso lo è sempre stato e ognuno di noi può dire quello che vuole, ma per chi ha amato questo sport è stato, e sarà, un’icona per sempre".