Marelli: "Massa sta arbitrando benissimo. Derby big match, anche se il Milan è in difficoltà e sulla carta non avrebbe storia"

Marelli: "Massa sta arbitrando benissimo. Derby big match, anche se il Milan è in difficoltà e sulla carta non avrebbe storia"MilanNews.it
giovedì 2 febbraio 2023, 13:41News
di Antonello Gioia

Luca Marelli, commentatore tecnico arbitrale per DAZN, ha commentato suo suo canale Youtube la designazione arbitrale di Massa per il derby: "Davide Massa sta arbitrando benissimo. L’avevamo capito anche dalle designazioni di Coppa Italia, anche se mancavano tutti gli arbitri internazionali che erano a un corso d’aggiornamento e Simone Sozza che era a un raduno UEFA. Per Massa è il primo derby di Milano, mai come quest’anno meritato. Sta avendo una costanza di rendimento forse anche inaspettata, perché per me Massa è un arbitro dai fondamenti tecnici di primissimo livello ma gli è sempre mancato qualcosa dal punto di vista comportamentale.

Ma, con il passare del tempo, è molto migliorato da questo punto di vista. Ha acquistato un’autorevolezza enorme nei confronti dei giocatori, non li soffre più e può essere designato per ogni tipo di partita. Questo è un big match, anche se il Milan è in difficoltà e sulla carta non avrebbe storia. Sozza quarto ufficiale, anche lui primo derby e sono sicuro che ne farà tanti".