Milan-Juventus, tutto il mondo collegato con un San Siro in sicurezza

Milan-Juventus, tutto il mondo collegato con un San Siro in sicurezzaMilanNews.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 gennaio 2022, 18:00News
di Salvatore Trovato

Ben 50 broadcaster trasmetteranno l’incontro in 150 paesi in tutto il mondo, dall’Italia alla Nuova Zelanda, passando per il Senegal, l’India e fino all’arcipelago caraibico di Turks e Caicos. Secondo uno studio Nielsen, sono oltre un miliardo globalmente i tifosi combinati di queste due squadre, prime tra le italiane in questa speciale classifica. Secondo quanto riscontrato da una ricerca di StageUp e Ipsos, nella passata stagione i rossoneri hanno consolidato l’appeal del proprio brand, accrescendo il proprio bacino d’utenza nazionale dell’11% grazie ai risultati ottenuti dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Uno studio YouGov dello scorso dicembre ha invece eletto il Milan brand più forte della Serie A secondo l’utilizzo di diversi parametri specifici.

San Siro è pronto a ospitare in sicurezza 5 mila tifosi, attenendosi alle nuove disposizioni adottate dalla Lega Calcio per la 22° e la 23° giornata di Serie A. Anche in occasione del match contro la Juve, il Club sottolinea l’importanza di attenersi alle nuove disposizioni in materia di salute e sicurezza, come il possesso del Super Green Pass e l’utilizzo della mascherina FFP2, diventata obbligatoria con il penultimo Decreto Legislativo.

Il Club garantirà, inoltre, la continuità del programma di accessibilità gratuita allo stadio per i tifosi disabili e di fruizione al servizio di audiodescrizione per non vedenti e ipovedenti. Saranno infatti confermati i 30 posti riservati ai supporter con disabilità e ai loro accompagnatori, ai quali si aggiungeranno anche ben 42 seggiolini destinati a bambini, ragazzi ed educatori di CAF Onlus, associazione che dal 1979 accoglie e cura minori vittime di maltrattamento e offre un importante supporto alle famiglie in crisi, con la quale AC Milan e Fondazione Milan collaborano da anni. L’iniziativa rientra nel più ampio manifesto programmatico del Club, RespAct, che tra i suoi pilastri promuove un percorso di inclusione, con l’obiettivo di permettere a tutti i tifosi rossoneri di godere dell'emozione unica e immersiva di seguire dal vivo la propria squadra del cuore.