MN - Colombo: "Allegri ha proprio deciso di puntare su Leao, di stimolarlo, e mi sembra che finora Rafa stia rispondendo, anche se poi sarà il campo a dirlo"

MN - Colombo: "Allegri ha proprio deciso di puntare su Leao, di stimolarlo, e mi sembra che finora Rafa stia rispondendo, anche se poi sarà il campo a dirlo"MilanNews.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:50News
di Antonello Gioia

È cominciata ufficialmente la stagione 2025/26 del Milan. Mentre Max Allegri è a lavorare a Milanello per ridare alla squadra un senso logico sia sul campo che fuori, Igli Tare si muove su vari profili sul mercato, centrocampista, terzini, attaccante, per completare la rosa da mettere a disposizione del tecnico livornese. Ne abbiamo parlato in esclusiva con Monica Colombo, importante firma de Il Corriere della Sera.

Si riporta di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Allegri farà bene a Leao? E perché non si è provato a fare la stessa cosa con Theo?

“A mio avviso Leao si è sentito valorizzato, coccolato dal nuovo allenatore. L’abbiamo compreso dal linguaggio del corpo nel giorno del raduno quando abbiamo assistito al primo allenamento. Quello che era stato il modus operandi degli allenatori dello scorso anno, cioè Fonseca e Conceiçao che avevano usato più il bastone della carota, alla fine si era rivelato controproducente. È vero che forse le cose migliori sono arrivate con Leao ma di certo non ha fatto svoltare la stagione del Milan. A mio avviso Allegri ha proprio deciso di puntare su di lui, di stimolarlo, e mi sembra che finora Leao stia rispondendo, anche se poi sarà il campo a dirlo. Credo che Allegri avrebbe voluto fare lo stesso con Theo se gli fosse stata data la possibilità, ma credo che quando lui è arrivato al Milan certe decisioni erano già state prese: non solo la vendita di Reijnders ma anche la volontà di privarsi di Theo. I comportamenti dell’ultimo anno, oltre al rendimento, avevano indotto la società a prendere quella decisione. Oltre ovviamente ai 25 milioni dell’Al-Hilal che sono sempre un’ottima motivazione”.