MN - L'aneddoto di Gianluca Galliani: "A Milanello di nascosto guardavo Baggio calciare le punizioni, era uno spettacolo"

MN - L'aneddoto di Gianluca Galliani: "A Milanello di nascosto guardavo Baggio calciare le punizioni, era uno spettacolo"MilanNews.it
© foto di Federico De Luca
venerdì 21 ottobre 2022, 23:30News
di Manuel Del Vecchio

Gianluca Galliani, figlio di Adriano e grande tifoso rossonero, durante il suo intervento sul canale Twitch di MilanNews.it ha raccontato un aneddoto che riguarda Roberto Baggio:

Durante l’epopea Berlusconiana qual è stato il tuo campione preferito? “Tutti diciamo Van Basten perché è Van Basten, ha lasciato un segno leggendario. Ma c’è un giocatore che al Milan è rimasto poco, che però avevo atteso in maniera particolare perché stimavo: Roby Baggio. È stato un esempio di forza nonostante gli infortuni. Qualche volta a Milanello, il sabato di nascosto, al termine dell’allenamento mi fermavo a guardare quando calciava le punizioni con ammirazione. Mi ricordo che una volta ha fatto gol 10 punizioni su 10, era uno spettacolo. Però abbiamo avuto dei campioni talmente straordinari che citarne solo uno è impossibile. Avendo vissuto tutti gli anni dall’86 fino all’ultimo abbiamo avuto la fortuna di vedere talmente tanti fuoriclasse che citarne uno a parte Van Basten è difficile. Forse Maldini e Baresi perché sono i capitani. Con loro ho un legame speciale, quando li vedo provo sempre emozione”.