MN - Spada consiglia Rios: "È un giocatore di tanta qualità e personalità"

Richard Rios è il nome nuovo che spunta per il centrocampo del Milan. Il colombiano si è messo in mostra nell'ultima Copa América che ha visto i cafeteros arrivare fino alla finale poi persa contro l'Argentina. Per conoscerlo meglio ne abbiamo parlato con un grande esperto di calcio colombiano: Federico Spada, direttore sportivo dell'Independiente Medellin.
Come valuti la Copa América di Richard Rios?
"È stato il giocatore rivelazione del torneo. Partiva da uno status non di titolare fisso ma è stato alla fine uno dei migliori centrocampisti di tutta la Copa América. E fa ben sperare anche per il futuro della nazionale colombiana".
Qual è il suo ruolo ideale a centrocampo?
"Direi in un centrocampo a due, magari di fianco a un giocatore aggressivo e recuperatore di palloni. Al lato di un giocatore così può dare molto. Non lo vedo né come mezz'ala, né come regista. Se però devo scegliere e se c'è necessità di giocare a 3 lo vedo più mezz'ala".
Quali pensi siano i suoi punti di forza?
"È un giocatore di tanta qualità e personalità. Fisicamente è migliorato molto nei duelli difensivi e offensivi ha reso benissimo in Copa América. Questa crescita lo aiuterà in un eventuale salto in Europa. La sua maggior virtù a mio avviso è che ha un tiro da fuori impressionante".

Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2025 milannews.it - Tutti i diritti riservati