MN - Tare su Pavlovic: "Penso che abbia ancora tanto da migliorare nel calcio che conta"
Strahinja Pavlovic è forse l'unica nota positiva del Milan di queste tre giornate. Ironia del destino il suo primo gol in A è arrivato contro la Lazio, la squadra in cui avrebbe dovuto giocare cinque anni fa. L'intuizione la ebbe Igli Tare, allora direttore sportivo della Lazio. Affare da 5 milioni e il giocatore arrivò pure a Roma ma l'esito delle visite mediche fece saltare tutto. Proprio il dirigente ci racconta del difensore serbo in esclusiva per MilanNews.it
Igli Tare, che giocatore ha trovato rispetto ad allora?
"Era più o meno lo stesso giocatore che è adesso. Ha fatto una carriera importante e nel frattempo tra Monaco e Salisburgo ha giocato tante partite in Champions, ha vinto tanti trofei ed è arrivato a Milano nell'età migliore per esprimersi al meglio".
Le sensazioni sono quelle di aver trovato un difensore top
"Penso che abbia ancora tanto da migliorare nel calcio che conta, cioè quello di prima fascia perché è un giocatore completo per certi versi ma nella fase difensiva deve ancora migliorare qualcosa".
Il paragone con Stam è esagerato?
"A mio modo di vedere le cose hanno due modi di esprimersi completamente diversi: Stam era un tipico difensore centrale, invece Pavlovic è un giocatore che ama anche la fase offensiva, essere protagonista anche a livello di gol e assist ed è un giocatore moderno".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 8/08 del 22/04/2008
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale e responsabile: Antonio Vitiello
© 2024 milannews.it - Tutti i diritti riservati